Fonte: Itas Trentino

Mendez: “Trento è abituata a misurarsi in campo internazionale e vogliamo continuare a farlo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Marcelo Mendez, allenatore dell’Itas Trentino, ha parlato dei programmi futuri e di quello che aspetta la sua squadra, con un occhio di riguardo al tentativo di riconquistare l’accesso a una manifestazione continentale attraverso i Play-Off per la Challenge Cup, dopo l’eliminazione dalla Champions League e dai Play-Off per lo Scudetto.

“Il debutto nei Play-Off per il quinto posto in SuperLega è ancora lontano, manca poco meno di un mese alla nostra prima partita in semifinale, ma la squadra già in questa prima settimana di preparazione a quell’appuntamento si è allenata bene, con addosso la giusta determinazione e consapevolezza – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Marcelo Mendez a Trentino Volley Tv – Tutto ciò è molto positivo e conferma come in questo gruppo nessuno si sia mai tirato indietro; pur non ottenendo i risultati a cui Trentino Volley è abituata, anche nei precedenti mesi l’impegno e la volontà di fare bene non sono mai mancati, nonostante le tante difficoltà con cui abbiamo dovuto fare i conti. Abbiamo ancora l’occasione per staccare una qualificazione alle Coppe Europee per la prossima stagione e faremo di tutto per conquistarla perché questa è una società che è abituata a misurarsi in campo internazionale: vogliamo continuare a farlo”.

Il coach argentino ha, poi, concluso così: “Durante le prossime settimane lavoreremo in maniera ancora più intensa per mantenere alta la nostra condizione fisica e tecnica: ci saranno tante doppie sessioni giornaliere divise fra pesi e tecnica. Non escludo di misurare la forma della squadra anche in qualche test match, che potrebbe aiutarci a conservare il ritmo partita. La mia presenza fra i candidati allenatori che entreranno nella Hall of Fame? Mi fa molto piacere essere stato inserito nella lista dei papabili, sono grato a chi ha pensato a me, ma in questo momento sto pensando solo a lavorare per chiudere bene la mia prima stagione a Trento”.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI