Foto: Lega Pallavolo Serie A

Mendez nel pre Civitanova-Trento: “Questa partita sprigiona tradizione e fascino”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

SuperLega Credem Banca 2025/26 di nuovo in campo mercoledì 29 ottobre per la terza giornata di regular season. Dopo quella con Cisterna della precedente settimana, l’Itas Trentino affronterà subito un’altra trasferta; a partire dalle ore 20.30 i Campioni d’Italia saranno infatti di scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per affrontare i padroni di casa della Cucine Lube: remake della Finale Play Off Scudetto dello scorso maggio. Diretta su RAI Sport, Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma VBTV.
A cinque mesi e mezzo di distanza dalla serata che le regalò il sesto titolo italiano della sua storia (7 maggio, successo al tie break), la formazione gialloblù torna nelle Marche per provare a proseguire la sua sin qui perfetta corsa in campionato (due successi per 3-0 nel giro di cinque giorni) contro una delle avversarie maggiormente accreditate per la vittoria finale.

Marcelo Mendez (Allenatore Itas Trentino): “Indipendentemente dal momento della stagione in cui arriva, la sfida fra Lube e Itas Trentino è sempre un momento atteso da tutti: tifosi, giocatori, addetti ai lavori e anche ovviamente dagli allenatori. Sono quindi particolarmente contento e motivato di poter vivere dal campo una grande classica della pallavolo mondiale come questa, che sprigiona tradizione e fascino. Arriviamo a questo incontro con pochi giorni di preparazione alle spalle ma come sempre cercheremo di farceli bastare e di fornire la nostra miglior versione possibile. La Cucine Lube è una squadra con grande individualità ma anche con un gioco già rodato che si basa su ottimi attaccanti di palla alta ed un servizio molto incisivo. Dovremo quindi essere bravi a lavorare bene con ricezione e muro per contenere la sua spinta ma, allo stesso tempo, ad utilizzare le stesse armi per rispondere colpo su colpo e giocarci sino in fondo le nostre chance di vittoria”.

Il tecnico argentino dovrà fare a meno solo di Lavia, sostituito sin qui ottimamente da Ramon (mvp domenica con Padova) e anche in questa occasione porterà a referto il baby Giani, che è anche un ex di turno per aver trascorso un paio di stagioni nel settore giovanile di Civitanova prima di approdare in quello di Trentino Volley.

(Fonte: Trentino Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI