Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Melli vede il bicchiere mezzo pieno: “Fondamentale la amalgama contro Bergamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Perugia e Vallefoglia sono i fanalini di coda della classifica dopo cinque giornate di Serie A1 femminile. 1 vittoria e 4 sconfitte per le due squadre: un inizio in salita.

Per quanto riguarda la Bartoccini Fortinfissi, la prima e unica vittoria stagionale è arrivata contro la matricola Acqua & Sapone Roma. Nel turno successivo, la scorsa domenica, Perugia ha affrontato invece la forte Novara, ritrovando la sconfitta. Tuttavia, la squadra di coach Cristofani ha dimostrato una amalgama e una tattica migliore. A confermarlo è Giulia Melli, che guarda al futuro con positività.

“Emotivamente e tecnicamente siamo partite molto bene. Tatticamente abbiamo fatto tutto quello che avevamo studiato, siamo riuscite a contenerle con la correlazione muro­-difesa e anche le loro migliori attaccanti facevano fatica a mettere palla a terra. Abbiamo lottato per due set, poi al terzo abbiamo un po’ mollato ma loro erano un fiume in piena e non era più possibile fermarle”, si legge nell’articolo odierno de La Nazione Umbria di Alberto Aglietti.

Ora Perugia è tornata in palestra, con la testa alla prossima sfida di campionato: nell’anticipo di sabato, la Bartoccini Fortinfissi incontrerà Bergamo: “Sicuramente conta molto avere feeling in campo per esprimersi al meglio, per ottimizzarla serve tempo e quantità di allenamenti, domenica scorsa non era la miglior occasione per dimostrarla perché l’avversaria era fortissima e potevi commettere diversi errori per contrastarla. Sabato invece avremo una partita decisiva dove conterà molto l’amalgama, affronteremo una squadra che ha messo a segno un colpaccio esterno e sarà molto carica. Il campionato riserva sempre qualche sorpresa, non ci sono squadre materasso, se avessimo conquistato il primo set a Novara avremmo potuto raccontare una partita diversa” chiosa Melli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI