Roma Volley A2 Femminile
Foto: LVF

Melendugno-Roma 1-3. Perovic: “Bella partita”, Colombino: “Qualche errore di troppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Preziosa vittoria esterna per la SMI Roma Volley, che trova il primo successo stagionale in trasferta contro un’avversaria insidiosa come la Narconon Volley Melendugno. Al Palazzetto dello Sport “San Giuseppe da Copertino” di Lecce le giallorosse piazzano il secondo 3-1 consecutivo, confermando di essere sulla strada giusta dopo i tre punti conquistati domenica scorsa con Messina.

Starting players – Questo lo starting six schierato da coach Cuccarini: la diagonale Guiducci-Perović, Guidi e Consoli centrali, Mason e Angelina schiacciatrici e Zannoni libero.

1° set – La partita si è aperta con un primo set in salita per le padrone di casa. La confusione a muro e gli errori hanno spianato la strada alle “Wolves” romane, che hanno chiuso agevolmente per 19 a 25.

2° set – La reazione del Melendugno è arrivata nel secondo parziale. Sotto la guida di Coach Giunta, la squadra ha sfoderato grinta e determinazione. Con Bassi in grande spolvero e un’ispirata Bulaich, le salentine hanno preso il largo, chiudendo nettamente 25-16 e ristabilendo la parità.

3° set – Tuttavia, dopo l’intervallo, la SMI Roma ha ripreso il controllo. Nel terzo set, i troppi errori di Melendugno e l’efficacia di Perovic e del muro capitolino hanno permesso a Roma di allungare velocemente e chiudere 19-25.

4° set – Il trend si è confermato nel quarto set, dove l’ingresso di Bosso, già dal secondo set, ha messo in difficoltà la difesa salentina, consentendo a Roma di prendere il largo e chiudere l’incontro sul 17-25. Nonostante il buon avvio e l’ottimo secondo set, il Melendugno non è riuscito a impensierire più di tanto una Roma che, con esperienza e lucidità, ha conquistato la sua prima vittoria in trasferta.

DICHIARAZIONI
Carola Colombino – opposto (Narconon Volley Melendugno): “Sapevamo di affrontare una squadra forte come Roma e per alcuni tratti siamo riuscite a metterle in difficoltà. Il rammarico è non aver dato continuità al nostro gioco, soprattutto dopo aver lottato alla pari fino a metà del terzo set. Qualche errore di troppo ci è costato l’incontro. Siamo comunque soddisfatte della nostra crescita, specialmente su alcuni fondamentali. Continueremo a lavorare sodo. Sfrutteremo la pausa infrasettimanale per prepararci al meglio per la prossima sfida casalinga di domenica contro Costa Volpino, un’altra squadra tosta. Daremo il massimo per regalare una soddisfazione al nostro caloroso pubblico, che anche oggi ci ha sostenute fino all’ultima palla“.
Nikoleta Perovic (SMI Roma Volley): “Abbiamo disputato una bella partita e siamo riuscite a mettere in pratica tutto ciò che avevamo preparato in allenamento. Sono doppiamente felice per questa vittoria perché, oltre a portare a casa tre punti, è il modo migliore per festeggiare il mio compleanno“.

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 1
SMI ROMA VOLLEY 3
(19-25 25-16 19-25 17-25)
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Babatunde 6, Bassi 12, Joly 9, Riparbelli 6, Avenia 3, Bulaich Simian 15, Morandini (L), Colombino 8, Sturniolo, Gianfico, Maruotti. Non entrate: Roserba, Perfetto, Palmisano Romano (L). All. Giunta.
SMI ROMA VOLLEY: Consoli 10, Guiducci 2, Angelina 11, Guidi 7, Perovic 21, Mason 4, Zannoni (L), Bosso 10, Baratella. Non entrate: Biesso, Pecorari, Cantoni. All. Cuccarini.
ARBITRI: Ayroldi, Vangone. Durata set: 23′, 25′, 28′, 27′; Tot: 103′. MVP: Perovic. SPETTATORI: 600

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI