Foto Simone Contesini/VBC Casalmaggiore

Melandri: “Siamo sulla via giusta”. Parisi: “Voglia di crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche l’anticipo dell’undicesima giornata di serie A1 femminile termina con un tie break. A contrapporsi, sabato sera al PalaRadi, le padrone della Vbc èpiù Casalmaggiore e le ospiti della Saugella Monza.

Nonostante la sconfitta, Casalmaggiore si è avvicinata alla sua seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro le cugine di Brescia, trovando finalmente la giusta strada da seguire. Ne è consapevole Laura Melandri, come riporta La Voce di Mantova:

Sono davvero dispiaciuta perché potevamo fare i tre punti chiudendo la partita nel quarto set. Monza ci ha aggredito in battuta ma è demerito nostro perché lo sapevamo. Difficile dire cosa è cambiato nel finale della partita e dovremo analizzare tutto per capire i nostri errori. Diamo merito al loro coraggio e alla loro aggressività, ma noi abbiamo perso qualcosa nel livello del gioco nei finali dei set persi. Con Monza si sono visti in generale miglioramenti in tutti i fondamentali rispetto alle partite precedenti. Per questo torniamo a casa fiduciose ma aver perso un punto fa male“.

La centrale della Vbc èpiù Casalmaggiore chiosa: “Siamo sulla via giusta ma dobbiamo continuare a lavorare e spingere su tutti i palloni”.

Anche il tecnico della formazione casalese ha parole di elogio per le sue ragazze:

“Siamo rammaricati per non aver vinto. Quando analizzeremo la gara potremo capire cosa serve a gestire meglio i finali dei set giocati punto a punto. Dobbiamo fare questo step. Potevamo vincere, ci hanno penalizzato solo i finali. Rimango comunque dell’avviso che vanno fatti i complimenti alle ragazze; dobbiamo acquistare la consapevolezza che possiamo fare bene prendendo le cose positive. La squadra con Monza ha dimostrato tanta voglia e la volontà di crescere”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI