Melandri: “Non sono venuta a Perugia per essere ultima in classifica. Via le paure”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Bartoccini Fortinfissi Perugia deve provare il tutto per tutto per risalire la vetta della classifica e uscire dalla zona retrocessione, di cui per ora è la principale candidata. La squadra di coach Cristofani, infatti, è attualmente il fanalino di coda del campionato di serie A1 femminile, con quattro punti e una sola vittoria in cascina.

Appena sopra di lei, la Delta Despar Trentino. Il match di sabato prossimo, tra le due formazioni, è quindi uno scontro diretto che mette in palio punti importantissimi.

“Non siamo venute a Perugia per essere a questo punto della classifica, siamo le prime ad essere insoddisfatte, credo che nel calendario abbiamo affrontato squadre contro cui dovevamo fare punti ma ora con Trento abbiamo l’occasione per riscattarci. Andremo in campo con la convinzione di fare risultato, non sarà facile perché loro sono ben rodate, mentre noi siamo ancora alla ricerca della nostra identità.” è il commento di Laura Melandri, alla sua prima stagione a Perugia, riportato da La Nazione Umbria in un articolo odierno.

Per il centrale originario di Lugo, la preparazione, la concentrazione e la carica espresse in allenamento si riflettono perfettamente sul campo di gioco durante le partite:

“La partita è lo specchio dell’allenamento e la settimana scorsa abbiamo fatto tanti errori, questo alla fine ha inciso notevolmente. Tutto quello che di buono siamo riuscite a fare è stato oscurato dagli errori, non è possibile non farli, ma dobbiamo ridurli. Mi aspetto che la qualità dell’allenamento cresca, credo che siamo una squadra di grande carattere, mi piace l’energia che c’è in campo, ma avverto un po’ di tensione in questo momento e dobbiamo scrollarci subito di dosso le paure”.

Ancora pochi giorni per preparare lo scontro diretto di domenica, in programma alle ore 17.00 al Pala Trento: “In settimana mi aspetto uno scatto in avanti e di fare meglio di quanto fatto sino ad ora. Sono sicura che troveremo la quadra, io ho molta fiducia in questa squadra. A Trento andremo cariche, dobbiamo toglierci la negatività, ripartire da noi e dagli allenamenti per andare a conquistare tre punti” chiosa Melandri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI