Foto Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia

Megabox torna in palestra, primo allenamento aperto ai tifosi, poi porte chiuse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La stagione 2022-23 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, la seconda consecutiva in Serie A1, avrà ufficialmente inizio giovedì 18 agosto presso il PalaDionigi di Montecchio. In mattinata, le giocatrici che non sono impegnate con le rispettive nazionali nei raduni pre-mondiali si sottoporranno alle visite mediche di rito, per poi mettersi a disposizione dell’allenatore Fabio Bonafede, alla sua quarta stagione consecutiva sulla panchina delle Tigri.

“Si torna a lavorare in palestra con grande entusiasmo, dopo che le vacanze hanno ritemprato fisico e mente – esordisce il coach siciliano Fabio Bonafede – Questo spirito positivo è condiviso da tutto il nostro staff, dai tecnici, dai vertici societari e da tutte le giocatrici. È bello tornare a giocare a pallavolo, condividendo tutti i traguardi che abbiamo davanti”.

L’assenza di alcune giocatrici, prevalentemente le straniere impegnate nel Campionato del Mondo, che si concluderanno a metà ottobre, non preoccupa più di tanto Bonafede: “Quello che potrebbe essere considerate uno svantaggio, ci permette invece di lavorare in maniera più completa, nel senso che avremo tutte le atlete italiane a disposizione. Abbiamo un roster completo e di qualità, fatto anche di giovani motivate e il mio primo obiettivo è quello di creare un gruppo coeso”.

Ragione per cui, almeno durante la prima settimana, gli allenamenti saranno a porte chiuse: “C’è bisogno di massima concentrazione – chiede il coach – e i primi giorni sono decisivi soprattutto per conoscerci meglio e impostare il lavoro che poi ci accompagnerà durante tutta la stagione. Non è una moda, ma una necessità per una squadra completamente nuova”.

Le porte del PalaDionigi si apriranno comunque ai tifosi giovedì 18 agosto alle ore 18: “Vogliamo goderci a pieno il primo abbraccio e l’incoraggiamento della nostra gente e fare un pezzo dell’allenamento in loro presenza – dice Bonafede – Abbiamo bisogno del loro sostegno e sono certo che comprenderanno questa nostra esigenza iniziale”.

La società è ora al lavoro per completare il quadro delle amichevoli pre-campionato, che avrà inizio il 22 ottobre prossimo per concludersi il 14 maggio 2023.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI