FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Megabox, domani in campo con Mondovì. Bertaiola: “Vogliamo migliorare la nostra classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Megabox Vallefoglia disputa domani pomeriggio, mercoledì 28 aprile, alle 18.30 al PalaManera di Mondovì la gara di recupero della prima giornata di ritorno della Poule Promozione contro le padrone di casa della Lpm Bam, seconde in classifica a due lunghezze dalla capolista Roma e dunque in piena lotta per la promozione diretta. La Megabox è appaiata al terzo posto a quota 53 alla Cbf Macerata, alle spalle di Acqua&Sapone Roma (61 punti) e Lpm Bam Mondovì (59 punti).

L’ultima partita della Poule Promozione per le tigri si giocherà domenica 2 maggio alle 17 al PalaDionigi di Montecchio con la Sigel Marsala. Ai play-off promozione si qualificano le squadre classificate dalla seconda alla ottava posizione della Poule Promozione, assieme alla Conad Ravenna, prima classificata della Poule Salvezza. La prima della Poule Promozione è invece promossa direttamente in A1.

L’incontro con la Lpm Bam Mondovì sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com) e da TVRS, in differita, venerdì 30 aprile alle 21.30 sul canale 11 ed alle 22.55 sul canale 111. Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. 

La Megabox è restata in Piemonte dopo la partita con Pinerolo ed ha preparato in zona l’ennesimo big-match: una doppia trasferta faticosa sotto ogni punto di vista contro due tra le primissime formazioni della A2. Nella partita con la Megabox, Mondovì si gioca gran parte delle residue speranze di superare Roma e di guadagnare la promozione diretta in A1, e sarà quindi fortemente determinata a portar via il risultato pieno. Le tigri, che nella gara di andata al PalaDionigi batterono le avversarie in soli tre set giocando una delle migliori partite della stagione, cercheranno di far punti per mantenere il terzo posto nella Poule Promozione.

Così presenta la partita la centrale biancoverde Silvia Bertaiola: “Siamo molto cariche, è un momento molto faticoso e fitto di impegni ma arriviamo alla partita di domani con molta voglia di far bene. Loro sono una squadra molto forte, saranno motivatissime perché sono in piena lotta per il primo posto che significherebbe promozione diretta. Da parte nostra, noi vogliamo far punti per migliorare la nostra classifica. Siamo una squadra molto unita e passiamo tanto tempo assieme: questa lunga trasferta ci ha consentito di farlo ancora di più. Ieri ci siamo riposate, dopo dieci set giocati in tre giorni, oggi abbiamo cominciato a preparare la partita. Siamo in un buon momento, sia fisicamente che mentalmente ci siamo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI