MegaBat indomabile vince a Castelbellino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria preziosissima della MegaBat Vallefoglia, che strappa tre punti sul campo delle cugine di Castelbellino e le aggancia in classifica al termine di un incontro incredibile, chiuso in quattro set. Le ragazze di Bonafade hanno riscattato alla grande la sconfitta di Perugia e si rilanciano in chiave promozione dimostrando una grinta e una voglia di reagire degne di una grande squadra.

Il primo set vedeva partire bene le MegaBat girls, subito avanti 12-8 e capaci di resistere ai continui tentativi di rimonta della squadra locale. Il sorpasso, però, arrivava sul 20-19, e una successive infrazione vedeva la Termoforgia raggiungere il +2. Un ace di Costagli rimetteva il set in parità, una difesa lunga, ma in campo, di Barone valeva il primo set point. Si procedeva ai vantaggi sino all’ace finale di Costagli per il 28-26. Nel secondo set partiva bene la MegaBat, (4-1), poi un improvviso blackout (breakdi 9-1) faceva scappare via le locali: da lì in poi il set era una passeggiata per le padrone di casa, che chiudevano a braccia alzate sul 25-11.

L’inerzia pareva passata in mano alla Termoforgia: l’avvio del terzo set era, del resto, tutto favorevole alla squadra del pesarese Solforati: 4-1, 7-4, ma qualche errore di troppo rimetteva in corsa Cella e company. Sull’11-8 Castelbellino chiamava timeout, poi pareggiava a quota 13 e allungava sino al 18-16, quando toccava a Bonafede chiamare a sè la squadra. La mossa dava i suoi frutti: le vallefogliesi sorpassavano nuovamente e chiudevano vittoriose sul 25-20.

Il quarto set era un romanzo: Castelbellino partiva avanti 5-0, la MegaBat tentava di reagire e tornava più volte a -2 senza mai riuscire nel riaggancio: sul 15-14 falliva il contrattacco del pareggio, e la Termoforgia ne approfittava per guadagnare un vantaggio che pareva ormai incolmabile (21-16). Sotto 23-19, la MegaBat si ritrovava improvvisamente: un ace di Costagli siglava addirittura il primo match-point (23-24). Da lì in poi, si giocava una partita nella partita: le padrone di casa scampavano a sei palle match e sciupavano cinque set-point per riaprire i giochi e portare tutto al tie-break. Chiudeva Cella, la capitana, sul 35-33.

Nel prossimo turno, in programma sabato 15 febbraio alle 17.30 al PalaDionigi, la MegaBat Vallefoglia riceverà la Timenet Empoli, una delle rivali delle MegaBat girls nella lotta per la promozione.

TERMOFORGIA CASTELBELLINO-MEGABAT VALLEFOGLIA 1-3

TERMOFORGIA: Cardoni 5, Moretto 2, Verdacchi 21, Montani 15, Giordano 3, Coppi 19; Zannini (L), Ciccolini, Fattorini 5, Leonardi. N.e. Canuti, Cardinali. All. Solforati.

MEGABAT: Gabrieli 15, Costagli 17, Stafoggia 7, Lapi 12, Bertolotto 1, Cella 16; Barone (L), Ginanneschi 2, Murri, Durante, Magi. N.e. Ricci. Mati. All. Bonafede.

Arbitri: Lambertini e Lobrace.

Parziali: 26-28 (33’), 25-11 (23’), 20-25 (29’), 33-35 (44’).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI