foto Fipav

Mediterranean Beach Games: quattro coppie azzurre in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Giornata decisiva per i beachers azzurri impegnati a Hearklion (Grecia) nei Mediterranean Beach Games 2023. Una finale primo e secondo posto tutta italiana vedrà protagoniste nel tabellone femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin contro Reka Orsi Toth e Giada Bianchi; nel tabellone maschile invece saranno Davide Benzi e Carlo Bonifazi a giocarsi il primo posto contro i francesi Quincy e Calvin Aye, mentre Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich disputeranno la finale per il terzo posto contro i portoghesi Hugo Campos e Joao Pedrosa.

Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno conquistato il pass per la finale dopo aver battuto 2-0 (21-15, 22-20) nell’ultimo match disputatosi ieri sera le francesi Vieira/Chamerau; netta vittoria in semifinale anche per Reka Orsi Toth e Giada Bianchi; le azzurre in semifinale si sono imposte 2-0 (21-14, 21-19) sulle padrone di casa Matiou/Triantafyllidi.

Nel tabellone maschile invece il derby tutto azzurro in semifinale che ha visto protagonisti sulla sabbia Benzi/Bonifazi e Dal Corso/Viscovich è stato vinto dai primi. Come successo nel quarto turno vincenti durante l’ultima tappa del Campionato Italiano di Bellaria Igea-Marina (RN), anche a Heraklion Davide Benzi e Carlo Bonifazi si sono confermati contro gli azzurri Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich vincendo la semifinale con il risultato di 2-1 (21-17, 21-23, 15-9).

IL PROGRAMMA
TABELLONE FEMMINILE
FINALE 1/2° POSTO

Ore 10.40: Scampoli/Bianchin (ITA)-Orsi Toth/Bianchi (ITA)
FINALE 3/4° POSTO
Ore 8.20: Matiou/Triantafyllidi (GRE)-Vieira/Chamerau (FRA)

TABELLONE MASCHILE
FINALE 1/2° POSTO

Ore 12: Benzi/Bonifazi (ITA)-Q. Aye/C.Aye (FRA)
FINALE 3/4° POSTO
Ore 9.30: Dal Corso/Viscovich (ITA)-Campos/Pedrosa (POR)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI