Foto Mauro Pianesi/Pallavolo Macerata

Med Store Tunit, c’è il big match con Pineto: “Lasciamoci alle spalle il periodo difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una settimana di riposo torna il campionato di Serie A3, con la nona giornata che vede la sfida d’alta classifica tra Med Store Tunit Macerata e Abba Pineto, davanti al pubblico del Banca Macerata Forum. La squadra abruzzese occupa al momento il secondo posto in classifica, distante tre lunghezze dai biancorossi e prima della sosta ha conquistato tre vittorie in altrettante uscite: due casalinghe contro Savigliano e Torino, una in trasferta ai danni di Garlasco. La Med Store Tunit affronterà quindi un avversario in forma, ma i biancorossi sono ripartiti grazie alla netta vittoria su Bologna e hanno voglia di ritrovare continuità di risultati in questo finale di stagione.

La sosta è stata provvidenziale – dice il coach Federico Domiziolici ha permesso di lavorare con maggiore attenzione sulla sfida contro Pineto a ranghi finalmente completi. Abbiamo recuperato tutti i ragazzi e siamo pronti a ripartire“. C’è voglia di continuità dopo la vittoria ritrovata grazie alla bella prestazione vista contro Bologna: “Vogliamo lasciarci alle spalle un periodo difficile; la squadra ha saputo reagire e superare tanti problemi quest’anno. Stiamo lavorando bene in allenamento, sto vedendo tutta la qualità del gruppo che è stato costruito in estate e ritrovando la voglia di divertirsi giocando“.

Il gruppo è subito atteso ad una sfida di cartello: “Rispetto alla partita contro Bologna è un incontro diverso. Si affronteranno due delle migliori squadre del campionato, sarà una sorta di anticipo dei play off. Abbiamo avuto il tempo di studiare Pineto, è un avversario con pochi punti deboli, che sa fare bene su tanti aspetti ed adattarsi anche agli altri, un po’ come noi. Dovremo essere bravi a leggere la gara, modellarci in base all’andamento dei set, sarà una vera e propria partita a scacchi ma abbiamo tante armi dalla nostra ora che stiamo recuperando tutti i ragazzi“.

Vogliamo giocarcela – conclude Domizioli – sapendo che ci aspetteranno questo tipo di sfide ai play off, e il nostro obiettivo resta quello di andare più avanti possibile. Domenica avremo il Banca Macerata Forum dalla nostra e invito tutta la città a sostenerci in questo finale di stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI