Foto LVM

Med Store, il gm Gabrielli: “Il destino è solo nelle nostre mani”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Med Store Macerata punta in alto. L’ultima vittoria con l’UniTrento Volley per 3-0 ha proiettato i marchigiani al terzo posto in classifica nel Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca. Quanto mancano solo due partite al termine della Regular Season, però, i ragazzi di coach Di Pinto dovranno guardarsi bene le spalle a causa di una classifica davvero corta. Ci sarà dunque da difendere la terza piazza dalle inseguitrici Brugherio e Fano (ultima avversaria di Macerata in campionato) che distano rispettivamente due e tre lunghezze dai maceratesi.

«È vero, abbiamo centrato l’obiettivo – ricorda Francesco Gabrielli, gm della Med Store a Il Resto del Carlino Macerataperò i giochi non sono ancora fatti quando mancano due gare al termine della regular season. Del resto la classifica è molto corta e a maggiore ragione non c’è assolutamente da distrarsi».

Il calendario propone ai maceratesi nel fine settimana la trasferta a Prata di Pordenone che ha 5 punti in meno dalla Med Store mentre l’ultima gara sarà al Banca Macerata Forum contro Fano in un derby con gli adriatici adesso al quinto posto a 3 lunghezze dalla terza posizione. «Ci aspetta un impegnativo finale di regular season, però il destino è solo nelle nostre mani».

La formazione sta rispondendo alle aspettative della società nella seconda parte di stagione dove si cerca la migliore posizione per affrontare poi meglio i playoff. «Nel girone di ritorno – spiega Gabrielli – l’obiettivo era vincere il maggiore numero di gare, finora non ci siamo riusciti solo una volta».

Questa serie di successi ha trasmesso maggiori certezze alla squadra in vista del rush finale. «Esatto. Per esempio la vittoria colta a Porto Viro è stata molto importante sotto questo punto di vista. Abbiamo disputato un’ottima gara in casa di una squadra forte che non perdeva in casa da un anno e mezzo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI