Home Serie A A1 Femminile McKenzie Adams e l'impatto con il Veneto: "Ma quanto Prosecco bevete..."

McKenzie Adams e l’impatto con il Veneto: “Ma quanto Prosecco bevete…”

Di Redazione

Prosegue la serie delle interviste dedicate da Il Gazzettino Treviso alle giocatrici dell’Imoco Volley Conegliano, a firma di Maria Scarogni. Oggi tocca alla schiacciatrice statunitense McKenzie Adams, che al quotidiano rivela subito uno degli aspetti che l’hanno più colpita al suo arrivo in Veneto: “Quanto Prosecco beviate qui!“.

A parte gli scherzi, per Adams l’approdo nel nostro paese rappresenta la realizzazione di un sogno: “L’obiettivo è sempre stato arrivare qui, quindi esserci davvero, stare in Italia e fare esperienza di nuovi modi di vivere, di una nuova quotidianità, è veramente fantastico. Dall’Imoco mi aspettavo il meglio: si viene a Conegliano per giocare con le migliori e per diventare una di loro, e così è stato“.

Nell’intervista la schiacciatrice racconta molto di se stessa, dagli hobby (“Mi piacciono i videogame, sono una grande fan dei supereroi Marvel e faccio collezione di paperelle di gomma“) ai tatuaggi: “Ne ho uno che recita ‘credi nell’impossibile’, quindi per me è importante il concetto che nulla sia veramente irraggiungibile. Non ha un’origine precisa, ma sono parole a cui tengo molto perché ci sono state tante occasioni in cui le persone mi hanno detto che qualcosa non era possibile, ma sono riuscita a smentirle“.

Una battuta anche sul difficile periodo dell’emergenza sanitaria: “Temo molto di perdere persone a cui tengo e che si torni a un lockdown completo di nuovo, non potendo praticare lo sport che amiamo. Quello che mi manca di più è il senso di libertà“. E cosa si può imparare da tutto questo? “A tenere in maggior considerazione quanto ci circonda e non dare per scontato ciò che abbiamo” conclude Adams.

Dicembre

Gennaio 2021

Febbraio
Events for 28 Dicembre
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 1 Gennaio
Nessun evento
Events for 2 Gennaio
Events for 3 Gennaio
Events for 4 Gennaio
Nessun evento
Events for 5 Gennaio
Events for 6 Gennaio
Events for 7 Gennaio
Events for 8 Gennaio
Nessun evento
Events for 9 Gennaio
Events for 10 Gennaio
Events for 11 Gennaio
Nessun evento
Events for 12 Gennaio
Events for 13 Gennaio
Events for 14 Gennaio
Events for 15 Gennaio
Nessun evento
Events for 16 Gennaio
Events for 17 Gennaio
Events for 18 Gennaio
Nessun evento
Events for 19 Gennaio
Events for 20 Gennaio
Events for 21 Gennaio
Events for 22 Gennaio
Nessun evento
Events for 23 Gennaio
Events for 24 Gennaio
Events for 25 Gennaio
Nessun evento
Events for 26 Gennaio
Events for 27 Gennaio
Events for 28 Gennaio
Events for 29 Gennaio
Events for 30 Gennaio
Events for 31 Gennaio