Mazzanti vede il bicchiere mezzo pieno: "Il bilancio del girone resta positivo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sconfitta contro la Polonia subita in chiusura della fase a gironi degli Europei lascia un po’ di amaro in bocca per il modo in cui è maturata e per i suoi riflessi sul cammino dell’Italia. Il CT azzurro Davide Mazzanti prova però a vedere il lato migliore della serata: “Il bilancio del girone resta positivo, abbiamo chiuso questa fase al primo posto“.

Dal punto di vista del gioco – spiega Mazzanti nel dopopartita – questa sera abbiamo sofferto all’inizio, avevamo preparato qualcosa di diverso, mentre la Polonia ha apportato qualche piccolo cambiamento a livello tattico. C’è voluto un po’ di tempo per trovare le giuste contromisure, e in più abbiamo fatto tanta fatica a livello di battuta-ricezione. Loro hanno sfruttato molto bene il servizio, ci hanno sempre messo sotto“.

Dobbiamo, però, prendere anche le cose positive – continua il CT dell’Italia –: per due set abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Quando il nostro servizio ha funzionato meno, anche la fluidità nel cambio palla ne ha risentito e secondo me questo c’è mancato per portare a casa la partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


VNL 2025 femminile: giorni e orari della fase finale e dove vederla (con Italia-USA)

Nazionale Femminile

Ecco il calendario delle Finals della Volleyball Nations League 2025 di pallavolo femminile, che vedranno impegnata la Nazionale guidata da Julio Velasco. Nei quarti di finale, l’Italia, qualificata come prima del ranking di VNL da imbattuta, affronterà gli Stati Uniti, già superati nella fase preliminare a Rio de Janeiro lo scorso 4 giugno: 3-0 (25-13, 25-13, 30-28).

Sarà Lodz, in Polonia, a ospitare la fase finale della manifestazione. L'Italia è la squadra campione in carica della VNL 2024.

Quarti di finale, mercoledì 23
16:30 – ITALIA – USA
20:00 – Polonia – Repubblica Popolare di Cina
Quarti di finale, giovedì 24 luglio
16:30 – Giappone – Turchia
20:00 – Brasile – Germania
Semifinali, sabato 26 luglio
16:00 – Semifinale 1
20:00 – Semifinale 2
Finali, domenica 27 luglio
16:00 – Finale 3°-4° posto
20:00 – Finale 1°-2° posto
(Gli orari sono nell'ora italiana)

Sarà possibile vedere le Finals di VNL 2025 femminili in streaming: le partite saranno trasmesse da VBTV e Dazn.