Mazzanti: "Troppo incostanti contro il Belgio, ma è fondamentale aver centrato la Final Six" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

All’Italia di Davide Mazzanti è mancata la vittoria nell’ultimo impegno della fase a gironi di Volleyball Nations League contro il Belgio: “Peccato – commenta il CT – perché abbiamo alternato momenti in cui abbiamo giocato bene ad altri in cui siamo stati poco precisi prima di tutto nel cambiopalla, poi in alzata e in contrattacco. Non siamo stati costanti nel gioco“.

In una prospettiva più ampia l’allenatore azzurro non può però che essere soddisfatto: “Abbiamo centrato una Final Six che per noi era centrale nella programmazione. Siamo contenti di andare a giocarcela, per vedere cosa migliorare nel lavoro svolto fino ad oggi e al tempo stesso per impostare la preparazione in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi e degli Europei. Abbiamo anche impiegato molte ragazze in più rispetto all’anno scorso e questo darà loro un bagaglio di esperienza importante“.

Le prime avversarie a Nanchino saranno quasi certamente Cina e Turchia: “Le conosciamo bene e ci hanno sempre messo in difficoltà, anche lo scorso anno. Sarà un girone tosto, ma sappiamo che in Final Six non ci possono essere avversarie facili“.

Video Federazione Italiana Pallavolo
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI