Foto Volleyball World

Mazzanti: “Percorso di crescita costante, l’atteggiamento ha fatto la differenza” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due argenti, un bronzo e, da oggi, due ori: per Davide Mazzanti quella conquistata ad Ankara nella splendida finale della VNL femminile è la quinta medaglia alla guida della nazionale. Una delle più belle, ovviamente, e il CT azzurro la dedica prima di tutto ai suoi collaboratori: “Tutti insieme abbiamo fatto un gran lavoro, perché la Federazione mi ha messo a disposizione tante figure nuove che hanno consentito una connessione ancora maggiore nello staff. Ringrazio Stefano Recine, il nostro dirigente accompagnatore, Rudy Cavaliere, Beppe Vercelli e in generale a tutte quelle figure nuove che hanno facilitato e migliorato il nostro metodo di lavoro“.

Il secondo ringraziamento va ovviamente alle giocatrici: “Hanno riposato poco – ricorda Mazzanti – e hanno recuperato in fretta grazie al lavoro del nostro staff, ma allo stesso tempo sono state brave a migliorare velocemente acquisendo condizione. So bene che sono talentuose, ma il loro atteggiamento ha fatto la differenza in questo percorso di crescita costante che ci ha portati ad un grande trionfo. Adesso riposiamo un po’ e poi torneremo in campo per preparare nel migliore dei modi i Mondiali“.

Sulla partita il CT azzurro dice: “Stasera forse non siamo state perfette dal punto di vista tattico, non siamo state completamente libere, ma forse un po’ la stanchezza, un po’ l’emozione della finale, hanno inciso sul nostro gioco. È chiaro che la forma non poteva essere la migliore stasera. Adesso studieremo quanto fatto, consapevoli che abbiamo ancora margini di miglioramento su cui dobbiamo lavorare“.

Un’Italia che crede sempre di più in se stessa: “Forse siamo consapevoli della nostra forza dal 2017 – ammette Mazzanti – la cosa che abbiamo cercato di cambiare è stato di evitare di essere sempre costrette a reagire. In questa competizione abbiamo imparato ad agire senza attendere una reazione, e questo è qualcosa di molto importante in ottica futura. Ci tengo però a dedicare questo successo al mio staff, perché grazie al lavoro di tutti oggi abbiamo raggiunto questo traguardo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI