Foto Volleyball World

Mazzanti non si accontenta: “Non siamo stati la squadra che vogliamo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È arrivata una vittoria importante per l’Italia contro la Polonia, nella tappa di VNL femminile di Sofia, ma il CT Davide Mazzanti non è soddisfatto della prestazione della sua squadra. “Abbiamo vinto una partita faticosa – rimarca l’allenatore delle azzurre – non siamo riusciti ad essere i soliti ed anche al servizio non abbiamo fatto bene. Anche nella fase break non siamo stati quelli che eravamo stati in Brasile. Ci siamo complicati la vita non riuscendo a giocare buoni contrattacchi“.

Era importante però vincere – ammette il CT – ed ora sarà altrettanto importante lavorare bene nei giorni che ci separano dalle Finals, perché oggi non siamo state la squadra che vogliamo. Per fare questo sarà essenziale accumulare consapevolezza di ciò che siamo e di come lo facciamo“.

Era molto importante raggiungere questa vittoria – gli fa eco Paola Egonuanche se va detto che abbiamo un po’ faticato. Sono comunque felice che nel finale del match siamo riuscite ad ingranare raggiungendo questo successo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per ottenere altre vittorie, sperando di migliorare anche il nostro gioco“.

La Polonia ci ha messo in seria difficoltà – commenta Alessia Gennarisicuramente non abbiamo espresso la miglior pallavolo, ma allo stesso tempo portare a casa una vittoria da tre punti è motivo di orgoglio. In questo siamo state brave ma sicuramente possiamo fare molto meglio. Certo, iniziare a Sofia con una squadra come la Polonia non è semplice, perché sono una squadra fisica e che sa mettere pressione, con un gioco aggressivo che ci ha portato a commettere tanti errori. Poi ci siamo sistemate riuscendo a limitare gli errori e a vincere questa partita molto importante“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI