Maxi squalifiche dopo Perugia-Monza: 8 giornate a Orduna, 2 ad Atanasijevic!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Pesantissimo il verdetto del Giudice Sportivo dopo la bagarre di Perugia al termine di gara 3 tra Sir Safety Conad e Vero Volley Monza. La sanzione più pesante è quella per Santiago Orduna: il palleggiatore di Monza è stato squalificato per ben otto giornate “per aver, al termine della gara, durante il saluto, colpito con uno sputo l’atleta avversario Atanasijevic Aleksandar“. Punito per due giornate anche il compagno di squadra Donovan Dzavoronok, a sua volta lanciatosi sull’opposto di Perugia ma trattenuto da un compagno (Iacopo Botto).

Le squalifiche ai giocatori del Vero Volley dovranno però essere scontate nella prossima stagione, mentre il problema è decisamente più urgente per Perugia, che – salvo ricorsi – dovrà fare a meno per due partite dello stesso Aleksandar Atanasijevic. Il giocatore serbo è stato infatti punito per la reazione contro Orduna dal Giudice Sportivo, che ha comminato una giornata di squalifica anche a Fabio Ricci per comportamento “platealmente minaccioso“.

La Sir Safety, infine, ha ricevuto una multa di 400 euro per le frasi offensive rivolte dal pubblico ai giocatori ospiti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI