Foto Tuscania Volley

Maury’s Com Cavi al bivio. Marsili: “Ci giochiamo l’intero campionato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domenica 24 aprile a Tricase per affrontare i padroni di casa dell’Aurispa Libellula Lecce in Gara 2 dei quarti di finale Play Off. Una partita da dentro-fuori, dopo che capitan Sebastiano Marsili e compagni hanno perso per 1-3 l’andata mercoledì scorso a Montefiascone.

Quella di domani sarà una partita importantissima perché ci giochiamo un intero campionato – è il commento del capitano biancoazzurro – nonostante il nostro periodo di emergenza dobbiamo cercare comunque di giocare al massimo, combattivi. Sappiamo che se giochiamo insieme, da squadra possiamo fare bene in ogni caso. Quindi rispetto alla gara di andata dobbiamo essere un pochino più decisivi nelle parti centrali dei set per non far prendere il largo agli avversari, e poi curare meglio Casaro e Fortes che ci hanno messo spesso in difficoltà“.

Dalla parte dell’Aurispa Libellula l’obiettivo è ovviamente quello di chiudere subito il discorso davanti al pubblico amico. Nel corso della trasmissione “A Tutto Volley” di Mondoradio è intervenuto Eliseo Aprile, vicepresidente di Aurispa Libellula, che ha esordito parlando di gara 1: “È stata una bella partita nonostante avessimo diverse assenze importanti come Vinti, Corrado e il lungodegente Lucarelli. Purtroppo ne stiamo pagando le conseguenze ma, fortunatamente, non in termini di risultati perché, chi sta sostituendo gli infortunati, lo sta facendo ottimamente. Anche Tuscania ha delle difficoltà, con l’assenza di Rossatti e Boswinkel che ha subito un infortunio alla spalla. Per quanto riguarda noi, in particolare devo fare i complimenti a Cappio perché si è calato benissimo nel nuovo ruolo di schiacciatore, ma lo stesso si può dire di Scarpi e di tutta la squadra, alla quale va un encomio per essersi espressa ad alti livelli. La linea di difesa era tutta nuova, ma nel fondamentale della ricezione abbiamo sempre avuto ottimi risultati“.

Per quanto riguarda la prossima sfida al Palazzetto dello Sport di Tricase, il vicepresidente sottolinea: “Dovremo cercare di ripetere la partita che abbiamo fatto fuori casa. Forse recupereremo Bruno Vinti, anche se non è al meglio della condizione a causa di uno strappo all’inguine. Martin Kindgard, invece, sarà disponibile, però è diffidato e dovrà stare attento. Giocare in casa sarà importante, i nostri tifosi sono superlativi e, quando è possibile, ci accompagnano anche in alcune trasferte. Inoltre, abbiamo spostato l’orario della gara proprio per permettere anche ai Leones (impegnati in un’iniziativa sociale) di assistere alla partita, perché il loro supporto è fondamentale“.

Ad arbitrare l’incontro saranno Marco Colucci e Eustachio Papapietro. Fischio di inizio alle 16, diretta streaming su legavolley.tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI