Foto: www.mitomorrow.it

Mauro Berruto: “La Lube non ha alcun punto debole e Fefè è l’uomo giusto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Weekend di riposo per la Cucine Lube Civitanova rimasta ai box suo malgrado. Un fine settimana che ha decretato invece il ritorno della Sir Safety Conad Perugia sul campo dopo un mese di stop forzato a causa dei numerosi casi di Covid. Un rientro amaro per la formazione di Heynen che ha subito un pesante 3-0 in casa della Vero Volley. La Lube così continua a guidare la Superlega in un campionato “falsato” a causa dei tanti rinvii. Mauro Berruto ex ct della nazionale maschile italiana, intervistato da Il Resto Del Carlino Macerata, si sofferma proprio sul difficile momento della serie A.

Veniamo alla SuperLega che prova ad andare avanti tra mille peripezie. Lei l’avrebbe sospesa? «Non lo so, plaudo la volontà della Lega di trovare una soluzione, faccio i complimenti ai tecnici perché deve essere dura parlare di tecnica e non di tamponi in questa fase, ma non capisco che senso ci sia a livello agonistico. L’attuale classifica non è veritiera».

Fortunatamente ci sono i playoff per sistemare le cose… «Sì vero, lì verranno ristabiliti i valori».

Per il vertice è duello Civitanova-Perugia: sarà così fino alla fine? «Ripeto, giudicare questo campionato non è facile, ma certamente ad agosto avrei indicato queste due squadre. Trento subito sotto».

Ha visto che la Rai ha acquisito i diritti per la Champions League? «Una bella notizia per i tifosi. Mi auguro sia un presagio positivo in vista delle Olimpiadi».

Lei non allena da qualche anno, ma immagino le piacerebbe essere al posto di De Giorgi… «Civitanova è straordinaria, non ha alcun punto debole e Fefè è l’uomo giusto».

Lei ci teneva ad allenare Juantorena, vero? «Un mio rimpianto, perché mi prodigai a livello diplomatico per portarlo in Nazionale e lui entrò proprio quando mi ero appena dimesso. Purtroppo la sequenza di eventi mi fu sfortunata».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI