Maurizia Cacciatori: "Guardo le azzurre e rivedo gli occhi della mia Nazionale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Di nazionale italiana qualcosa, in virtù delle sue 228 presenze in azzurro, ne capisce. Una delle protagoniste della storia del volley italiano Maurizia Cacciatori ha esaltato le prestazioni della Nazionale di Davide Mazzanti in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Guardo gli occhi di queste straordinarie atlete italiane e rivedo i nostri occhi, quelli delle ragazze della mia Nazionale”.

Una squadra sfrontata e piena di coraggio:
“Mi piace questa Nazionale. È una squadra giovane, ed è giusto così perché si è investito molto su questo, ma al tempo stesso ha grande personalità, un’identità forte. Dal punto di vista mentale mi sembra eccellente. Le ragazze sono sfrontate: scendono in campo e giocano come sanno fare, contro ogni avversaria, se ne fregano di tutto il resto. E giocano molto bene”.

L’ex palleggiatrice ha un’idea chiara su dove possano arrivare le azzurre:
“Meritano una medaglia. Non devono nascondersi o aver paura di guardare tanto in alto”.

Il tecnico Mazzanti, secondo lei, ha grandi meriti: “Per avere delle leader in campo, devi essere prima di tutto tu un leader, è fondamentale. Ecco: Mazzanti è un leader. Riesce a far esprimere le ragazze al meglio, ha la capacità di farle “parlare” in campo. E lo ammiro ancora di più perché riesce a fare tutto questo avendo la moglie Serena Ortolani in squadra. Mi piace molto la Bosetti, perché dà equilibrio alla squadra. Ma io considero davvero forte il libero De Gennaro. Eppoi le bocche di fuoco, Egonu e Sylla”. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI