Foto Pallavolo Supervolley

Mattia Bottolo in copertina sul nuovo numero di Pallavolo Supervolley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Pallavolo Supervolley torna con il numero di dicembre e come cover story sceglie il volto di Mattia Bottolo. Lo schiacciatore della Lube si è già messo al collo le medaglie d’oro vinte con la nazionale agli Europei e ai Mondiali, ma ora ha accettato la sfida di Civitanova e vuole crescere in un top team conquistando spazio giorno dopo giorno: “Stare in panchina da giovani è difficile, provi fastidio e sei in perenne competizione. Però vi assicuro che lo capisci che chi è in campo sta giocando per tutta la squadra. In nazionale c’è davvero uno spirito patriottico, nel club è diverso: perché tu giochi per il club che rappresenti ma anche per te stesso. In nazionale invece tu vali se vale la squadra, e allora vedi sette giocatori dentro che esultano tanto quanto i sette fuori“.

Intanto il campionato di Superlega è arrivato al giro di boa e a Modena il bosniaco di nazionalità turca Adis Lagumdzija sta convincendo tutti: “Giocare con quattromila tifosi sugli spalti è incredibile. Voglio andare alle Olimpiadi e vincere lo scudetto. Non mi accontento di arrivare secondo“. Anche la Serie A1 femminile non sta a guardare con l’opposta di Scandicci Ekaterina Antropova, in attesa dell’iter burocratico che la farà diventare definitivamente una giocatrice italiana: “La nazionale? Per ora mi focalizzo sul campionato e preferisco parlare degli obiettivi più vicini. In serie A1 non puoi distrarti un attimo“.

C’è poi chi la pallavolo e i suoi protagonisti li vive in prima fila ma con un occhio esterno. È il presidente del Coni Giovanni Malagò, che traccia un bilancio di questa stagione ricca di medaglie d’oro e torna a parlare del caso Egonu. E poi Miriam Sylla che si racconta nella rubrica “Vis a Vis”, l’intervista doppia alle sorelle Sylvia e Linda Nwakalor, le “rivelazioni” di Rosamaria Montibeller e un ritratto di Fefè De Giorgi a cura di… Andrea Sartoretti. Infine, l’inviata speciale Rachele Sangiuliano intervista Xenia Palazzo, nuotatrice paralimpica plurimedagliata ai Giochi di Tokyo.

Pallavolo Supervolley è in vendita online su www.printstop.it.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI