Foto Federazione Italiana Pallavolo

Matteo Varnier verso gli ottavi: “Avversari solidi in tutti i fondamentali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due giorni di riposo, lunedì 2 agosto alle 10 italiane gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo domani torneranno in campo alla Shiokaze Park Arena per affrontare negli ottavi di finale del torneo olimpico di Tokyo 2020 i polacchi Bryl-Fijalek. Nonostante il primo posto nel girone, agli atleti dell’Aeronautica Militare è capitato un accoppiamento duro contro una formazione che occupa la diciannovesima posizione del ranking mondiale, ma la quinta in quello olimpico.

Nei confronti diretti gli azzurri sono sotto 2-4, anche se l’ultimo precedente (l’unico del 2021) ha visto prevalere a Cancun Paolo e Daniele 2-0.
Per i vice campioni olimpici sarà importante continuare a mostrare lo stesso livello di Beach Volley della fase a gironi, in cui sono arrivate tre vittorie contro alcune coppie di livello quali i tedeschi Thole-Wickler e i polacchi Kantor-Losiak.

Queste le parole del commissario tecnico azzurro Matteo Varnier: “I polacchi sono una coppia molto forte, qualificata alle Olimpiadi con il quinto posto nel ranking. Sono solidi in tutti i fondamentali e in campo regalano poco e niente. Per noi sarà fondamentale battere bene e avere un buon ritmo nel cambio palla. I match da dentro o fuori sono sempre particolari, vedo comunque i ragazzi concentrati e con tanta voglia di mostrare il loro miglior Beach Volley“.

La vincente dell’ottavo di finale troverà nei quarti la coppia del Qatar Cherif-Ahmed, oggi usciti vittoriosi dalla gara contro gli statunitensi Lucena-Dalhausser per 2-1 (14-21, 21-19, 15-11).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI