Foto: terzobinario.it

Matteo Pizzichini al centro della rete per Palmi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Matteo Pizzichini è un nuovo rinforzo per la rosa di coach Polimeni.

Il centrale viene da una stagione strepitosa a Corigliano, dove si è confermato come il miglior giocatore del girone a muro.

Queste le sue prime dichiarazioni, intervistato dall’ufficio stampa della società:

Benvenuto Matteo, la scorsa stagione a Corigliano sei stato il miglior giocatore del girone a muro, credi di poterti ripetere anche nella prossima stagione?
“Sicuramente essere stato il migliore del campionato in questo fondamentale è uno stimolo in più per continuare a lavorare in palestra prefissandomi obiettivi sempre più importanti. Allo stesso tempo parte del merito va sicuramente ai miei ex compagni di squadra ed al precedente staff che mi hanno supportato al meglio. Per quanto riguarda quest’anno, sicuramente voglio migliorarmi sotto ogni aspetto per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.”

-Quali sono le tue prime impressioni sull’ambiente e sul progetto?
Le prime impressioni sono sicuramente positive. Si sente una bella armonia societaria, mentre per quanto riguarda la squadra sono molto felice di ritrovare Parisi. Già conosco il coach e una buona parte dei miei futuri compagni di squadra. Sono molto contento di dividere la palestra con loro per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.”

-Tutti hanno parlato bene di te come professionista, ma se dovessi fare un minimo di autocritica quali aspetti andresti a migliorare?
In campo sono un atleta estremamente esigente, soprattutto con me stesso. Sono fin troppo maniacale e perfezionista per quanto riguarda gli aspetti del gioco che mi competono. Ogni volta che scendo in campo ho solo l’idea di vincere e do tutto me stesso per raggiungere i miei obiettivi. Spero quindi di trasmettere la carica a tutto l’ambiente ed ai nuovi tifosi che non vedo l’ora di conoscere.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI