Foto Cuneo Volley

Matteo Pistolesi nuovo capitano della Bam Acqua S.Bernardo Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nominato il nuovo capitano della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: è il regista Matteo Pistolesi. Al suo ritorno a casa dopo 8 anni di esperienza in giro per l’Italia, il palleggiatore, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo proprio in biancoblù, viene così investito della carica di guida per la squadra, un ruolo che richiede responsabilità, determinazione e attaccamento alla maglia.

Sono contento della fiducia datami da staff e società – ha dichiarato Matteo dopo aver appreso la novità – l’opportunità di essere capitano di un gruppo molto interessante, sia dal punto di vista del campo che interpersonale, mi stimola molto. Alla quarta settimana posso già dire che il team si è molto amalgamato ed è un piacere poter dare una mano in più attraverso questo ruolo. Come ho detto al coach e ai ragazzi, essere tornato a Cuneo per me è stato un traguardo, ci tenevo tanto e questo attestato di stima da parte del Club mi da una motivazione in più per dare tutto e al meglio“.

Coach Serniotti ha motivato così la decisione presa: “Non è stato facile scegliere il nuovo capitano della squadra, in quanto diversi ragazzi avevano le caratteristiche per farlo. Abbiamo convenuto che fosse Matteo a dover ricoprire questo incarico per il ruolo in cui gioca, per l’esperienza pregressa in tale posizione e anche perché è un giocatore le cui radici tecniche si trovano proprio a Cuneo, essendo lui cresciuto pallavolisticamente in questa società“.

Mancano 1 mese e 9 giorni all’inizio del campionato di serie A2, gli allenamenti ormai procedono a pieno ritmo e tra una decina di giorni i cuneesi inizieranno a confrontarsi sul campo con squadre avversarie, in modo da arrivare pronti ai blocchi di partenza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI