Foto Prisma Taranto Volley

Matteo Pastore è il nuovo scoutman della Gioiella Prisma Taranto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Novità nello staff della Gioiella Prisma Taranto: sarà Matteo Pastore, classe 1972 di Bari, il nuovo “uomo dei numeri” del team rossoblù. Un professionista di vasta esperienza nel settore, come dimostra il suo lungo curriculum come scout cominciato in quel di Bari nel 2000 per poi spaziare in tutta la Puglia, passando da Gioia del Colle (dove ha anche vestito il ruolo di secondo allenatore) a Castellana Grotte. Qui ha trascorso gli ultimi 13 anni partendo dal primo di A1, conquistando anche una storica Coppa Italia di A2. Pastore ha già condiviso esperienze professionali sia con Vincenzo Mastrangelo che con il secondo allenatore Andriani, e avendo già allenato a sua volta, potrà dare un apporto di grande valore aggiunto al team. 

La chiamata del direttore generale Vito Primavera per raggiungere il team del presidente Bongiovanni – dichiara Matteo Pastore – credo sia frutto del buon lavoro fatto nei tanti anni insieme a Castellana, dove ho trascorso la maggior parte della mia carriera pallavolistica. Ho accettato di ritornare in Superlega, e precisamente scegliendo Taranto dopo 10 anni (all’epoca A1) per riassaporare il clima di uno dei campionati più belli al mondo, e al tempo stesso per studiarlo confrontandomi con due professionisti di livello come Vincenzo Mastrangelo e Antonello Andriani. Sono molto motivato ed entusiasta di questa nuova avventura e spero di poter contribuire a nuovi traguardi e soddisfazioni per la Gioiella Prisma Taranto Volley“.

Con l’individuazione di Matteo Pastore – aggiunge la vicepresidente Elisabetta Zelatoresi completa il progetto di un team tecnico interamente pugliese ma espressione di eccellenze professionali a livello nazionale ed internazionale. Siamo certi che  Mirko Corsano, Vincenzo Mastangelo, Antonello Andriani, Matteo Pastore e Pascal Sabato sapranno rappresentare al meglio il nostro territorio nella grande pallavolo di SuperLega italiana. Un ringraziamento particolare a Vito Primavera che in silenzio ed umiltà ha saputo tessere un lavoro certosino ed attento anche nel campo tecnico“.

Ed è proprio il direttore generale Vito Primavera a concludere: “Matteo è molto più di un valido scoutman, sa gestire bene il lavoro con continuità e serietà e soprattutto i ritmi della serie A, quindi sono certo che sarà un elemento importante nello staff tecnico. Grazie a un lavoro preciso e specializzato, infatti, insieme a Vincenzo e Antonello potrà creare un team amalgamato e altamente qualificato per il nostro club“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI