Foto: Patrizia Tettamanti

Matteo Maiocchi è la novità in posto quattro per Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nuovo arrivo in casa Volley Tricolore: dalla Pool Libertas Cantù, a rinforzare il reparto schiacciatori reggiano nella stagione 2020/21 ci sarà Matteo Maiocchi, milanese classe ‘98. Dopo sei anni nelle giovanili di Brugherio e poi Monza (2008-2014) e cinque in serie B a Brugherio (2014-2019), il giovane schiacciatore ha fatto il suo esordio in A2 l’anno scorso.

«Mi hanno sempre parlato bene di Reggio – ha detto l’atleta -, come città dove vivere la pallavolo e dover poter crescere professionalmente. Ho accolto subito la proposta del Volley Tricolore con grande entusiasmo, che da sempre è la prima cosa che mi contraddistingue e mi motiva. Certo, mi sono preso qualche giorno per pensarci prima di accettare, ma dentro di me sapevo già la risposta». «Mi è piaciuto subito anche il progetto della società – ha aggiunto –. La squadra che stanno allestendo è molto interessante. Sono sicuro che si lavorerà tanto con Mastrangelo: questo è ciò che più mi interessa per poter migliorare, visto che sono ancora ‘piccolo’».

Quella a Cantù, a parte l’esito amaro per tutti causa emergenza sanitaria, è stata una stagione preziosa per Maiocchi, presenza costante in campo con 63 set giocati. «Già dai primi mesi sono riuscito a ritagliarmi un mio spazio – ha considerato -, sono cresciuto tanto relazionandomi con una realtà nuova e di alto livello com’è la serie A italiana. La stagione è finita com’è finita, nonostante tutto per me rimane un ricordo positivo».

La prossima annata in A2 invece inizia a delinearsi, con tratti non meno impegnativi della scorsa. «Sarà un anno di transizione ma dal livello possibilmente anche più alto – ha detto -, molte squadre si stanno attrezzando davvero bene. Non vedo l’ora di iniziare e sono contento che si cominci a ottobre e non più tardi».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI