foto Agil Volley

Matteo Ingratta in azzurro: “Una nuova e grande occasione di crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È iniziata l’avventura azzurra di Matteo Ingratta: l’allenatore della Serie B1/Under 18 e direttore tecnico dell’intero settore giovanile targato Igor Volley Novara è stato inserito nello staff tecnico della nazionale Under 21 in qualità di assistente allenatore a fianco del capo allenatore Luca Pieragnoli.

La prestigiosa chiamata della Federazione Italiana Pallavolo a Matteo è arrivata grazie alle sue competenze e professionalità messe in campo in questi anni proprio con formazioni prettamente giovanili, con le quali ha raggiunto traguardi importanti: l’ultimo il quarto posto alle Finali Nazionali Under 18, guardando appena dietro la promozione in Serie A2 ottenuta nella passata stagione con una squadra interamente Under 19, e ancora più in là le medaglie d’argento e di bronzo vinte alle Finali Nazionali under 18. 

Il coach toscano è al momento a Firenze per il ritiro della squadra, in vista dei due impegni più importanti cui gruppo e staff prenderanno parte: i Giochi del Mediterraneo a Orano dal 25 giugno al 4 luglio e poi gli Europei Under 21 che avranno come palcoscenico la Puglia e in particolare Cerignola (dove è arrivata la promozione in A2) dal 12 al 17 luglio.

In ogni disciplina, per tutti gli sportivi e gli addetti ai lavori la maglia della nazionale è il massimo, – dice Ingratta – sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e pensare anche che si tratta di una formazione molto giovane composta da atlete che però militano tutte in A1 o ai vertici della serie A2 è sicuramente un valore aggiunto. Ringrazio la federazione che mi sta dando questa grande opportunità e il club che mi ha permesso di lavorare con costanza e raggiungere nel tempo risultati importanti“.

È e sarà una bellissima esperienza – continua il coach del settore giovanile Igor Volley – con tante ragazze incrociate durante le passate stagioni; sicuramente può essere una nuova e grande occasione di crescita prendendo spunti importanti dalle atlete stesse e dagli altri tecnici. Farò di tutto per dare il mio miglior contributo a tutto lo staff, e mi auguro di poter portare a casa risultati importanti dalle competizioni e tante belle idee per le ragazze che avrò il piacere di incontrare e allenare nel prossimo futuro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI