Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Matteo Freschi entra nello staff tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Novità nello staff tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia per la stagione 2022-2023: del team di Matteo Bertini farà parte anche Matteo Freschi, in veste di terzo allenatore. Ha già collaborato con il nuovo tecnico perugino lo scorso anno, alla Delta Despar Trentino, e attualmente fa parte dello staff della nazionale femminile della Bulgaria guidata da Lorenzo Micelli, con cui ha affrontato l’Italia in VNL.

Classe 1990 nato a Mondolfo, Freschi inizia come giocatore per poi passare in panchina nel settore giovanile della Virtus Fano. Negli staff di categoria esordisce nella stagione 2018-2019 allenando il Volley Pesaro in serie D; nella Stagione 2019-2020 passa a Montecchio per il ruolo di secondo allenatore in serie A2, poi arriva una chiamata dall’estero e vola in Grecia in qualità di secondo allenatore dell’AO Thiras Santorini. Nel 2021 il rientro in Italia a Trento.

Matteo Freschi presenta così la sua nuova avventura: “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. La scelta è stata molto semplice e di questo sono molto contento. La società, in particolar modo nella figura del direttore sportivo Remo Ambroglini con cui ho avuto i primi contatti, mi ha trasmesso la passione e l’entusiasmo con cui vive questo mondo. A questo si aggiunge la possibilità di continuare a lavorare con Matteo Bertini, un ulteriore elemento che mi ha spinto ad accettare“.

Il campionato italiano – aggiunge l’allenatore – è sicuramente uno dei più competitivi al mondo. Questo deve servire da stimolo per cercare di spingersi sempre oltre il limite per essere il più pronti possibile per affrontare questa stagione. Personalmente cercherò innanzitutto di essere di aiuto per la società, Matteo ed il resto dello staff in vista proprio di questa stagione così difficile. Allo stesso modo proverò ad imparare tutto ciò che è possibile da questa realtà“.

Infine le impressioni sulla sua nuova casa: “Perugia è una città che conosco abbastanza bene, poiché è vicina al mio paese natale. Le cose che mi piacciono tanto dell’Umbria sono sicuramente il calore e la genuinità della gente, elementi davvero tanto contagiosi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI