Ufficio Stampa Zanetti

Matteo Bertini dopo la vittoria sulla Pomì: "Mi è piaciuta l’energia messa in campo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Cinque punti dopo i primi due match dell’anno. Tanto entusiasmo per l’inizio del cammino nel girone di ritorno. E anche tanti brividi, come quelli vissuti nella notte del Pala Agnelli che ha portato la Zanetti Bergamo, dopo il successo in casa di Busto tre giorni fa, a strappare la vittoria alla Pomì Casalmaggiore al tie break.

E’ stata una partita sofferta – ha raccontato Rossella Olivotto ai microfoni di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo – sudata. Siamo state brave perché volevamo questi punti e ce l’abbiamo messa tutta: soprattutto nel quinto set siamo state molto molto aggressive. Ora siamo tutte entusiaste e soddisfatte perché questa vittoria non era scontata: Casalmaggiore è una signora squadra, completa anche in seconda linea. Un grazie va ai nostri tifosi che sono fantastici, li sentiamo in campo, ci trasmettono davvero tanto e per noi è un onore e un orgoglio giocare per loro”.

Matteo Bertini, sempre ai microfoni di Radio 2.0, ha analizzato la serata rossoblù: “I risultati degli altri? Dobbiamo pensare prima a noi stessi. Siamo felici di aver vinto anche con Casalmaggiore dopo la bella prestazione di domenica a Busto. Sono contento per i primi due set e per la reazione nel quinto. Ci stava un calo nella fase centrale, loro hanno cambiato e noi abbiamo fatto fatica ad adattarci. Bisogna dare merito anche alla squadra avversaria, che ha avuto una bella reazione e ha cambiato tanto. La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’energia messa in campo. Appena ne abbiamo persa un po’, abbiamo fatto fatica: non possiamo mai perdere la convinzione nel fare le cose, anche quando vanno male, dobbiamo avere la consapevolezza che si può girare la situazione. Ma non si può mai perdere l’aggressività. E’ quello che ho chiesto nel quinto set: tornate a giocare aggressive e a divertirvi”.

E ora pronti a tornare subito in scena, di nuovo a Bergamo: domenica alle 17 arriverà la capolista Novara. La prevendita dei biglietti è attiva sul circuito MidaTicket.

LA SECONDA DI RITORNO. Va a Scandicci il match clou della quindicesima giornata della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le toscane si impongono per 3-2 sul campo di Novara capolista e, pur non riuscendo nel sorpasso (le azzurre conservano un punto di vantaggio), ora sono titolari del migliore record del Campionato con 12 vittorie e sole 2 sconfitte.

Al tie-break vince anche la Zanetti Bergamo, che rafforza l’ottavo posto. Appena più su Firenze, che conferma l’ottimo momento di forma superando al Nelson Mandela Forum Brescia per 3-0. Successo in tre set anche per Filottrano sul Club Italia, che permette alle marchigiane di allontanarsi sensibilmente dal penultimo posto. Occupato da Chieri, sconfitta nel derby da Cuneo

Giovedì sera il posticipo tra Saugella Team Monza e Unet E-Work Busto Arsizio completerà la giornata.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1
I RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-21, 20-25, 22-25, 25-21, 12-15)
Zanetti Bergamo – Pomì Casalmaggiore 3-2 (25-20, 25-22, 21-25, 17-25, 15-9)
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-23, 25-21, 27-25)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (25-22, 22-25, 25-15, 25-20)
Lardini Filottrano – Club Italia Crai 3-0 (25-23, 25-20, 25-21)
Giovedì 10 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 34; Savino Del Bene Scandicci 33; Imoco Volley Conegliano* 31; Saugella Team Monza 26; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Pomì Casalmaggiore 24; Il Bisonte Firenze 22; Zanetti Bergamo 20; Bosca San Bernardo Cuneo* 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 17; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.

*una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 12 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Pomì Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Domenica 13 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza
Savino Del Bene Scandicci – Reale Mutua Fenera Chieri
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca S.Bernardo Cuneo
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Club Italia Crai
Riposa: Lardini Filottrano

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI