Foto Energy Volley Parma

Matteo Beltrami torna alle origini: sarà l’opposto della WiMORE Volley Parma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna alla base l’opposto Matteo Beltrami: parmigiano di nascita e cresciuto nelle giovanili dell’Energy, il giocatore classe 1997 vestirà nuovamente la maglia della WiMORE Volley Parma in Serie A3, dopo sei anni di lontananza tra Serie A2 e B. Proprio in quest’ultima categoria, lo scorso anno, è stato avversario dei ducali con la maglia di Viadana, realizzando ben 49 punti tra andata e ritorno (30 al PalaRaschi).

Beltrami, a inizio carriera, esordì in Serie C con la maglia dell’Energy prima di trasferirsi nel 2016 al Club Italia, in A2, e da lì vivere altre esperienze significative sempre nella stessa categoria tra Taviano Piacenza, dove nel 2018-19 ottenne la promozione in SuperLega. Nell’estate di quell’anno il passaggio in B a Busseto sotto la guida di coach Codeluppi, che ora ritroverà a Parma, poi l’esaltante stagione di Garlasco culminata nel salto in A3 e, infine, l’ultima avventura a Viadana, impreziosita dall’accesso ai play off.

Ora il rientro a casa, a distanza di sei anni, che riempie di emozioni l’opposto: “È un ritorno alle origini, torno dove tutto è iniziato. Mi ha fatto un effetto strano giocare lo scorso marzo al PalaRaschi e so che ritroverò un ambiente genuino che mi stimola molto“. Un campionato che si preannuncia insidioso per Parma: “Tutte le squadre in Serie A sono competitive e daranno il massimo, bisognerà essere bravi a rimanere sempre in partita con la testa e continuare a fare il proprio gioco“.

Beltrami è reduce da due stagioni positive in Serie B: “Quest’anno è andata bene, e anche nelle due sfide con Parma credo di aver fatto una bella figura. Non so se si potesse fare di più, ma l’obiettivo dei play off è stato centrato, anche se poi è mancata la ciliegina sulla torta. A Garlasco c’era un gruppo magico, avevamo l’ambizione di salire e, nonostante la situazione difficile legata al Covid, abbiamo creato una grandissima squadra, che è fondamentale se si vuole puntare in alto“.

Sull’allenatore Codeluppi l’opposto aggiunge: “È una persona seria e preparata, che ci mette il cuore e cura ogni minimo dettaglio in allenamento. Lavora tanto sulla tecnica, a me personalmente sarà molto d’aiuto e a Busseto mi ero trovato bene con lui“. Infine una promessa a squadra e tifosi: “Ci metterò impegno, voglia di fare, di migliorarmi e, soprattutto, di aiutare i miei compagni. Starà a noi coinvolgere i tifosi e farli divertire durante le partite, piano piano e settimana dopo settimana cercheremo di appassionarli sempre di più“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI