Foto: Lega Volley Maschile

Matteo Battocchio vicino a Cantù, sostituirà coach Cominetti?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Notizia di ieri l’addio dell’allenatore bergamasco alla società canturina.

Oggi sembra che a sostituire il tecnico bergamasco arriverà l’ex coach Tipiesse che nell’ultima stagione, ha portato Cisano ad essere la rivelazione della Serie A3.

Come riporta oggi L’Eco di Bergamo, la Pool Libertas Cantù sembra ad un passo con l’accordo con Matteo Battocchio. L’allenatore piemontese, giunto l’estate scorsa alla Tipiesse, in pochi mesi ha saputo costruire ed amalgamare un gruppo solido, mix tra gioventù ed esperienza. Prima della stop, infatti, i rossoblù si attestavano in seconda posizione.

Un profilo giovane (classe 1955), ma già di livello quello di Battocchio, che ha alle spalle una decina d’anni nelle fila di Parella e il campionato 2018/2019 come vice coach di Vibo in Superlega. Il brillante rendimento pare abbia convinto il sodalizio canturino, fresco di collaborazione con Monza, ad affidare a lui le chiavi del nuovo corso che, proprio grazie alla sinergia con Vero Volley, potrà proseguire in Serie A2.

A proposito di progetti e di sinergie, altri spifferi dicono di passi avanti sulla pista che porterebbe ad una collaborazione fra Olimpia e Cisano (unione delle forze e una compagine in A2?). Potrebbe profilarsi qualcosa di storico che, sull’onda della contingenza, consentirebbe dunque a due belle realtà del nostro territorio di mettere la prima, preziosa pietra di un futuro che ora potrebbe avere qualche punto fermo in più.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI