Materdomini, obiettivo tornare a vincere in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dalla vittoria in casa con il Tuscania ultimo in classifica alla trasferta sul campo della penultima della classe: vigilia di campionato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, nella quarta giornata di ritorno del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, sfiderà sul proprio campo la Tipiesse Cisano Bergamasco.

Da una parte la necessità di meritare il successo pieno per continuare una corsa al quarto posto che si fa sempre più avvincente e complicata, dall’altra il desiderio di scrollarsi di dosso le remore dei viaggi lontano dal Pala Grotte: doppio obiettivo per il club del presidente Michele Miccolis in vista di una fine di gennaio particolarmente significativo sul piano del calendario.

Conquistare la vittoria a Cisano sarà fondamentale per mettere ulteriore pressione alle formazioni che sono davanti in classifica (Ortona 30, Catania 29, Grottazzolina 29, Castellana 27), farlo prendendosi i tre punti potrebbe essere un ulteriore incentivo alle ambizioni (del resto, finora, la Materdomini ha collezionato 10 successi al pari di Ortona e Catania, pagando in fatto di punti in classifica i 9 tie-break disputati finora). Tornare a vincere fuori, infine, sarebbe un ottimo segnale di crescita dopo le tre sconfitte di fila in trasferta (quattro ko nelle ultime cinque gare esterne).

Con Tuscania è stata una partita più complicata di quanto il risultato possa dire – ha detto alla vigilia coach Maurizio Castellano I laziali non meritano l’attuale classifica, stanno facendo bene in campionato e ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo giocato a sprazzi, ma siamo stati bravi a mantenere la giusta determinazione ed un buon ritmo di gioco”.

“Stesso discorso si può fare per Cisano – ha continuato il tecnico campano – Loro sono una squadra che ci ha creato qualche piccola difficoltà nella gara di andata dimostrando di essere comunque solida, con giocatori esperti e con un sistema di gioco abbastanza rodato.

Stanno raccogliendo meno di quello che meritano. In casa hanno spesso fatto bene. Come in tutte le altre partite di campionato, ci saranno delle difficoltà da affrontare ma il nostro unico obiettivo resta quello di proseguire su quanto di buono fatto finora.

La scorsa settimana l’influenza non ha permesso ad alcuni dei ragazzi di allenarsi, ma fortunatamente da martedì ho la formazione al completo e andiamo a Cisano per giocare al meglio delle nostre possibilità”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Lega Volley Channel (piattaforma elevensports.it) a partire dalle ore 17 di domenica 20 gennaio.

Ulteriori informazioni sui canali social della Materdomini Volley.it e sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI