foto Lega Volley

Mastrangelo: “Complimenti a Siena, ma hanno vinto per un errore arbitrale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sconfitta subita da Conad Reggio Emilia in casa della Emma Villas Aubay Siena per 3-2, coach Mastrangelo svela quali sono state le sensazioni che questo match ha lasciato: “La partita ha avuto due volti differenti, dobbiamo dividere i primi due set dove abbiamo giocato benissimo, dal terzo e dal quarto, in cui loro hanno cambiato sestetto, inserendo Ottaviani e Parodi, inserendo anche i giovani con il cambio under e giocando tanti primi tempi che abbiamo fatto fatica a tenere. Il quinto set ce lo siamo giocati alla pari, anzi per me la partita l’abbiamo vinta perché l’ultimo pallone attaccato da Onwelo era fuori e la decisione arbitrale invece l’ha valutata dentro, l’assenza del video check per tutta la durata dell’incontro ci ha impedito di fare chiarezza. Ovviamente dispiace per il risultato perché poteva essere la settima vittoria consecutiva, ma non facciamo un dramma anche perché abbiamo giocato sei partite in trasferta nelle ultime sette gare, dovremo comunque riflettere su quello che è successo e continueremo a lavorare in vista di domenica per la partita contro Brescia”.

Il capitano Fefè Garnica fa i complimenti a Siena per il recupero: “Oggi c’è stato tanto merito di Siena che da secondo set in poi ha iniziato a spingere in battuta e sono saliti a livello di gioco corale, da parte nostra invece c’è stata qualche distrazione e abbiamo perso un po’ di lucidità ma non sempre si può vincere. Con un video check funzionante forse la partita sarebbe stata nostra, ma non possiamo tornare indietro a questo punto, nel momento decisivo sono stati premiati loro che hanno saputo comunque recuperare uno 0-2 che ci vedeva in vantaggio”.

Infine il centrale di Reggio Emilia Scopelliti indica quali sono stati i meriti della Emma Villas: “Siena ha saputo sfruttare l’intero roster per continuare a lottare nonostante lo svantaggio che li vedeva sotto di due parziali, la loro posizione in classifica sicuramente non rispecchia le potenzialità di questi giocatori. Abbiamo visto due partite differenti oggi, i primi due set ci hanno visti protagonisti, poi il tutto si è invertito; Siena ci ha messo in difficoltà sicuramente con il suo servizio e con il suo muro che ha saputo contrastare i nostri attacchi in modo molto efficace. Ora si pensa al prossimo match ma il tempo per recuperare è poco, visto che domenica torneremo a giocare al PalaBursi contro Brescia; sicuramente dovremo migliorare l’approccio ai singoli set e dovremo cercare di ritrovare la concentrazione e la determinazione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI