Foto LVM

Massimo Righi: “Fiducioso per la ripartenza. Il campionato italiano rimane di qualità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Massimo Righi è l’8° presidente della Lega maschile, succede al dimissionario Diego Mosna. Bolognese, classe 61, laureato in giurisprudenza, sarà il traghettatore del volley italiano in questo difficile momento che sta vivendo il volley e tutto il mondo dello sport. Il progetto per ripartire? La speranza di poter disputare una Supercoppa Italiana allargata a 8 squadre dall’Arena di Verona, all’aperto, in una cornice unica. Sarebbe un bel modo per ricominciare.

Intervistato dal giornalista di Rai Sport e voce delle telecronache della pallavolo italiana, Maurizio Colantoni, Righi ha ribadito concetti importanti per quanto riguarda il futuro della Superlega: “No alle porte chiuse, se fosse così non inizieremo nemmeno, la pallavolo ha bisogno del pubblico, ma sono fiducioso …. L’idea è di ripartire con la Supercoppa“.

Nonostante le difficoltà economiche che la pandemia ha inevitabilmente lasciato, le squadre di Superlega continuano con il volley mercato, con grandi nomi che calcheranno il palcoscenico italiano: “Il nostro campionato rimane un campionato di qualità. Per campioni che se ne vanno, altri arrivano. Sarà interessante vedere Lucarelli che è una novità assoluta in Italia, o un Grozer, con Piacenza che sta allestendo un ottimo roster”.

Tanti altri temi, anche delicati, che Righi ha cercato di spiegare con chiarezza. Di seguito l’intervista completa realizzata da Rai Sport —–> https://www.raisport.rai.it/video/2020/05/volley-intervista-righi-supercoppa-italiana-arena-verona

(Fonte: Rai Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI