Massimo Righi alla Lega Basket? Lunedì 13 gennaio un passaggio decisivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuova tappa, probabilmente decisiva, del lungo corteggiamento della Lega BasketMassimo Righi. L’attuale ad di Lega Pallavolo Serie A potrebbe essere designato come nuovo direttore generale dall’assemblea dei club in programma lunedì 13 gennaio a Milano: questa volta, a differenza dell’ultima occasione in cui mancò il numero legale, tutte le società dovrebbero essere presenti. A quanto riferisce Giuseppe Sciascia sul sito specializzato Superbasket, però, sul nome di Righi non si sarebbe ancora raccolta la maggioranza dei consensi.

Il dirigente avrebbe dato la disponibilità a ricoprire il nuovo incarico solo dal 30 giugno, dopo la conclusione della stagione pallavolistica; il suo sarebbe un ruolo tecnico e non politico, mentre come presidente potrebbe restare l’attuale numero uno Egidio Bianchi. Sempre secondo Superbasket, Righi avrebbe espresso la volontà di portare con sé la squadra di lavoro che lo accompagna da anni in Lega Pallavolo: la consorte Yvonne Schlesinger come direttore marketing e Fabrizio Rossini come responsabile della comunicazione.

Quest’ultimo potrebbe essere uno dei punti più critici nell’approvazione della nomina, che comunque richiederebbe i due terzi dei consensi (12 voti su 17 associate). Se però l’operazione andasse in porto, costituirebbe un bel problema per il presidente di Lega Diego Mosna, che perderebbe in un sol colpo le tre figure cardine del suo team.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI