Massimo Barbolini lascia la Turchia: “La mia esperienza al Galatasaray è giunta al termine”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Massimo Barbolini non è più l’allenatore del Galatasaray: l’ha ufficializzato lui stesso sul suo profilo Instagram, mettendo la parola fine a una storia d’amore probabilmente mai “sbocciata” e che nel corso dei mesi ha vissuto anche momenti ben sopra le righe, come quando il tecnico, uno tra i più vincenti della pallavolo italiana, ha deciso di chiudere al pubblico il suo profilo Instagram (QUI la notizia) a causa degli “haters”.

Queste le parole, affidate a un post, con cui Barbolini, oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 come secondo di Julio Velasco, ha annunciato il suo addio alla formazione turca di Istanbul, dove gioca anche la schiacciatrice italiana, pure lei medaglia d’oro olimpica, Myriam Sylla: “La mia esperienza al Galatasaray è giunta al termine: il club ha deciso di sollevarmi dall’incarico e di affidare la squadra al vice allenatore. È una scelta legittima, che rispetto e, considerando alcune dinamiche che mi circondano, che mi aspettavo. È una scelta che mi lascia sereno, con due soli rimpianti: da un lato, non poter continuare, almeno per ora, a lavorare con i giocatori che avevano scelto di condividere questo percorso con me; dall’altro, non poter provare a raggiungere l’obiettivo di vincere la CEV Cup. Questa decisione non rappresenta per me un fallimento, ma conferma che come allenatore, e soprattutto come uomo, bisogna sempre seguire le proprie idee e i propri principi, non solo quelli tecnici, anche se possono portare a finali spiacevoli. Riflettendoci, sono certo che rifarei tutte le stesse scelte… tranne una fatta all’inizio della stagione, ma sbagliare è umano! Buona pallavolo a tutti!“.

Barbolini, che per la prossima stagione sembrava fosse già destinato a tornare nella LOVB americana sulla panchina di Los Angeles, pare, invece, che potrebbe arrivare a Novara, dove sostituirebbe un’altra medaglia d’oro di Parigi come Lorenzo Bernardi (per l’allenatore nato a Modena sarebbe un ritorno anche in Piemonte).

Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI