Maruotti a Volley NEWS: "Esordio da titolare bellissimo. Siamo vicini al nostro primo obiettivo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Al termine del match che ha visto gli azzurri trionfare contro la Finlandia, Gabriele Maruotti ha commentato:
“Sono contento. Ho giocato per un evento che non avremmo voluto, anche se quello di Filippo (Lanza, ndr) è stato solo un risentimento. Dobbiamo continuare il nostro percorso: la Finlandia era il primo passo di questa seconda fase. Siamo vicini alla qualificazione, che è il nostro primo obiettivo”.

Sull’emozione dell’esordio dall’inizio da titolare:
“Sono partito un po’ teso. Nel corso del primo set sono riuscito a sciogliermi. Si tratta di sensazioni bellissime, sono emozioni diverse e non semplici da spiegare. Soprattutto davanti a questo pubblico”. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Boninfante dopo il bronzo alle Universiadi: “Si torna a casa con una medaglia meritata!”

Nazionale Maschile

Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano. Il regista classe 2004, che il prossimo 19 ottobre riceverà il premio Badiali come miglior U23 della passata stagione in Serie A, quest’anno ha messo in bacheca la sua prima Del Monte® Coppa Italia, raggiungendo la Finale Scudetto e l’ultimo atto della Challenge Cup. Giovedì 24 luglio è arriva l’ennesima soddisfazione, questa volta con l’Italia di Vincenzo Fanizza, grazie al successo per 3-1 sul Giappone nella Finalina in terra tedesca dopo un grande cammino interrotto dalla doccia fredda al fotofinish contro il Brasile nella gara di Semifinale.

Mattia Boninfante (palleggiatore Cucine Lube Civitanova): “Si torna a casa con una medaglia meritata! Un lieto fine che ha cancellato il dispiacere per la beffa in Semifinale, legata a pochi palloni nel tie break. La vittoria con il Giappone, poi, ha restituito il sorriso a me e al gruppo azzurro, siamo stati bravi a reagire e a scendere in campo con la giusta determinazione per agguantare il podio. La kermesse è stata molto intensa, con tante partite concentrate in pochi giorni. Il livello si è alzato molto negli ultimi match, ma sono abituato a questi ritmi grazie all’esperienza acquisita nella mia prima annata alla Lube. Rappresentare l’Italia è diverso. Il torneo delle Universiadi, per quanto si possa definire strano e particolare, per me è stato davvero bello e appassionante da vivere con questi ragazzi!”.

(fonte: Lube Volley)