Martina Pisano aggregata alla prima squadra della Grotte di Castellana Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ la volta di una giocatrice eclettica che gioca sia in difesa che in attacco e che porta con se anche un’esperienza di B1. Parliamo di Martina Pisano aggregata alla squadra della Grotte di Castellana Volley, iscritta al prossimo campionato nazionale di volley femminile di B1.

“Un ingaggio prezioso quello di Martina Pisano”, dichiara mister Massimiliano Ciliberti, “utilissimo per l’equilibrio tattico della nostra squadra. E’ un’atleta che può ricoprire diversi ruoli e nella passata stagione ha dimostrato ottime percentuali in ricezione, ma è capace di dare un fattivo contributo in prima linea”.

Ventiquattro anni a giorni, nata a Benevento, alta 170 cm, studia Scienze della Formazione Primaria. Ha sviluppato la sua esperienza nelle giovanili della sua città, esordendo giovanissima in B2. Nella stagione 18-19 prova il cambio di ruolo (da schiacciatrice a libero), vincendo il campionato si serie C e conquistando il titolo di miglior libero alla Coppa Campania 2019. Salto di categoria in B1 nell’anno seguente ad Isernia nello stesso girone della Grotte Volley. Sconfitta a Castellana (3-1), vittoria ad Isernia al tiebreak.

“Sono straonorata di giocare a Castellana quest’anno e ritornare in B1”, dichiara Martina, “spero di dare un buon contributo alla squadra soprattutto nella linea difensiva, mettendomi però a disposizione del tecnici e delle mie compagne in qualsiasi tipo di situazione in cui ce ne sia bisogno. Non mi pongo limiti e spero di crescere tanto sotto diversi punti di vista. Non vedo l’ora di conoscere tifosi e tutto il team Grotte Volley, con la speranza di raggiungere gli obiettivi prefissati. Delle ragazze conosco soltanto Chiara Vinciguerra che ha giocato con me ad Isernia, alcune delle nuove compagne le ho conosciute da avversarie. Credo che si stia formando un bel gruppo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI