Martina Martinelli e il momento magico di Offanengo: “È il frutto di tanto lavoro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Matteo Benelli/Volley Offanengo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un ottimo momento, il migliore della stagione in quanto a punti realizzati e pallavolo espressa, che però non sazia la Trasporti Pietro Bressan Offanengo. Per la squadra lombarda di Serie A2 femminile il mese di dicembre è da incorniciare, con 9 punti nelle ultime 3 partite, coincise con tre vittorie piene: Costa Volpino al tappeto in casa, Lecco ko a domicilio e la ciliegina sulla torta il 3-0 di sabato scorso sul campo della capolista Macerata.

Ad analizzare il “magic moment” è l’opposta Martina Martinelli, tornata dopo l’operazione della scorsa estate e il successivo recupero: “È il frutto del tanto lavoro che c’è stato in questi mesi – commenta la giocatrice bergamasca classe 1994 – fin dalla preparazione estiva. Sapevamo che con una squadra nuova serviva un periodo di rodaggio, ora abbiamo trovato un po’ la quadra della formazione; abbiamo maggior consapevolezza di chi siamo e del lavoro che stiamo svolgendo in palestra“.

In cosa è migliorata Offanengo? “Nel nostro gioco il muro-difesa è di buon livello – risponde Martinelli – nelle ultime partite tante volte ha fatto la differenza rispetto all’avversario. Anche sabato a Macerata contro la prima della classe abbiamo toccato tanti palloni a muro che poi siamo riusciti a rigiocare in contrattacco. Nella nostra crescita aggiungerei anche più soluzioni in attacco per mettere in difficoltà l’avversario soprattutto nei momenti decisivi del set o della partita“. 

Un altro fattore positivo per la squadra cremasca è il roster profondo, con ingressi dalla panchina che possono aiutare la squadra. “Il bello del gioco di squadra – dice l’opposta – è che non è fatto solo da chi è in campo in quel momento, ma da tutte le atlete disponibili. Quando serve siamo tutte a disposizione e anche questo può essere un punto a favore. Come sto? Sono contenta di essere rientrata, il problema ormai è alle spalle e va sempre meglio, anche l’alchimia con le compagne di squadra in campo“.

Infine, il futuro prossimo: sabato alle 17 al PalaCoim arriva Olbia, mentre a Santo Stefano sarà derby in trasferta contro Cremona. “Saranno due partite difficili – conclude Martinelli – anche perché arrivano in un momento un po’ particolare. Dopo i festeggiamenti siamo tornate a lavorare sodo in palestra e affronteremo questi nuovi match come le ultime partite, con determinazione e voglia di vincere che saranno di grande aiuto“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.