Di Redazione
È stata una presentazione molto speciale quella che l’Itas Città Fiera Martignacco ha tenuto ieri a Villa Ermacora: inevitabile che il pensiero corresse al presidentissimo Bernardino Ceccarelli, venuto a mancare solo poche settimane fa. Nelle parole del suo successore Fulvio Bulfoni, dell’assessore allo Sport Alex Pinzan e della moglie Mariarosa il ricordo di “Dino” è stato costantemente presente, come riporta oggi Il Messaggero Veneto: “Sarà il settimo giocatore in campo” la frase più rappresentativa della giornata, in cui sono state presentate anche le nuove maglie da gara della formazione friulana.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Anche l’allenatore Marco Gazzotti ha sottolineato il ruolo indispensabile di Ceccarelli nella programmazione della stagione: “L’obiettivo che ci siamo posti con Ceccarelli, con il quale abbiamo costruito il team a giugno, era e resta quello di fare un passo avanti, di migliorare. Vogliamo raggiungere la salvezza per il terzo anno consecutivo e provare a partecipare ai play off. Non sarà facile, ma lavoriamo ogni giorno 6/7 ore per riuscirci, come avrebbe desiderato il presidente. Il nostro presidente“.
“Dino – ha commentato Fulvio Bulfoni – resterà sempre un punto di riferimento. Sto provando ora cosa significa guidare una società così. Ho sempre pensato che avesse dei cloni per riuscire a fare tutto…“.