Martignacco, Gazzotti: “Contenti del risultato, ci aspettavamo una gara più combattuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Itas Ceccarelli Group Martignacco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Terza vittoria consecutiva quella centrata ieri dall’Itas Ceccarelli Group: la più marcata e, forse, la più autoritaria, con le friulane in grado di superare per 0-3 le padrone di casa della Desi Shipping Akademia Messina.

“Siamo contenti del risultato – ha detto allora coach Marco Gazzotti al termine dell’incontro –. Ci aspettavamo una gara più combattuta: Messina, nelle ultime partite, ha sempre lottato e giocato fino al quinto set, quindi eravamo preparate a una battaglia contro una squadra che non molla mai».

Scendendo nei dettagli sul match, il tecnico ha poi continuato: “Siamo stati bravi a mettere in difficoltà il loro sistema di ricezione marcando bene gli attaccanti. Il risultato, alla fine, è severo per la squadra di casa ma, per noi, meritato. Nel secondo set ci siamo complicati la vita da soli ma, in generale, siamo stati sempre in controllo”.

A parlare, poi, è stata anche il libero biancoblu Agata Tellone: “Prima di questa partita eravamo reduci da una scia positiva, con la vittoria in casa su Sant’Elia e il successo contro Montecchio in trasferta. Cercavamo la vittoria anche qui e l’abbiamo ottenuta restando sempre in partita. Il nostro è un percorso in ascesa. La nostra preparazione arriva da uno studio attento svolto durante la settimana e provato con schemi precisi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

CEV Cup

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto sia nella finale d'andata (2-3) che in quella di ritorno (3-1) la formazione polacca dell'Asseco Resovia, campione uscente della competizione. MVP delle finali lo statunitense Matt Anderson, autore di 28 punti nel match d'andata e 24 in quello di ritorno dove ha sparato a terra anche la bellezza di 7 ace!

La CEV Cup torna così in Turchia dopo un lungo digiuno. L'ultima volta, infatti, risale al 2013 e il trofeo era finito sempre ad Ankara, ma in quella circostanza nella bacheca dell'HalkBank.

Lo Ziraat era stata anche la squadra che aveva eliminato la Trentino Itas in semifinale con un sorprendente 3-1 in casa dopo la sconfitta al tie-break subita sulle Dolomiti.

Di Redazione