Foto Libertas Martignacco

Martignacco fa la voce grossa sul campo dell’Assitec Sant’Elia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia a spron battuto l’anno dell’Itas Ceccarelli Martignacco, che dal campo dell’Assitec Volleyball Sant’Elia riporta a casa tre punti facili facili: dominio totale quello della squadra friulana, che nel terzo set lascia le avversarie addirittura a 9, ma non concede molto di più nemmeno nei primi due. Ancora una volta Wiblin e Sironi si dividono il ruolo di top scorer con 15 punti a testa, mentre il muro (4 di Modestino e 2 di Eckl) è un’arma vincente per le ospiti.

Cominciamo il 2023 col botto – dice il presidente di Martignacco Fulvio Bulfonila squadra sta continuando il suo percorso di crescita. Nel corso del girone di andata abbiamo conquistato la partecipazione alla Coppa Italia, risultato storico per la nostra squadra e città che andremo ad affrontare a testa altissima“.

Soddisfatto anche il tecnico Marco Gazzotti: “Siamo tutti molto contenti per quella che è stata proprio una bella vittoria. Temevo questa trasferta per diversi motivi: in primis perché le nostre avversarie, pur trovandosi nella parte bassa della classifica, erano ancora senza vittorie, quindi avevano fatto tutti i loro punti al tie break. Sono una squadra che non molla mai e, a mio avviso, non meritano di stare dove sono. Poi noi venivamo da due sconfitte incassate sì con squadre più forti di noi come Roma e Talmassons, ma al tempo stesso maturate anche per via di prestazioni non troppo brillanti da parte nostra. Volevamo quindi toglierci un po’ di sfiducia e di tensione di dosso“.

E così è stato: “La squadra ha reagito molto bene. Abbiamo battuto come meglio non potevo sperare, abbiamo tenuto la loro ricezione lontana da rete. Dal secondo set in poi, siamo riuscite a fermare a muro le loro attaccanti principali. Loro così hanno perso fiducia e la partita per noi si è messa in discesa. Questo per merito nostro. Abbiamo ottenuto i tre punti in maniera netta in uno scontro diretto, il che è motivo di grande soddisfazione. Ora riprendiamo il nostro cammino e, sulla base fiducia riacquisita, vediamo di cavalcare l’onda già mercoledì in Coppa Italia“.

Assitec Volleyball Sant’Elia-Itas Ceccarelli Martignacco 0-3 (15-25, 18-25, 9-25)
Assitec Volleyball Sant’Elia: Spinello, Dzakovic 7, Polesello 4, Giorgetta 8, Ghezzi 4, Cogliandro 7, Vittorio (L), Di Mario, Moschettini, Costagli. Non entrate: Botarelli, Hollas. All. Gagliardi.
Itas Ceccarelli Martignacco: Allasia 4, Wiblin 15, Eckl 7, Sironi 15, Cortella 1, Modestino 9, Tellone (L), Cabassa 1, Bole 1, Granieri. Non entrate: Guzin, Merlino, Lazzarin (L). All. Gazzotti.
Arbitri: Lanza, Stellato.
Note: Durata set: 20′, 25′, 19′; Tot: 64′. MVP: Sironi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI