Marsala verso la prima di campionato contro Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Saranno le vicentine dell’IPAG Montecchio Maggiore le prime avversarie della Sigel Marsala nella sfida casalinga che domenica pomeriggio alle 17 spalancherà le porte del campionato di A2 girone B, stagione 2018/2019.

La compagine veneta è allenata da coach Alessandro Beltrami, piemontese di Omegna, che nonostante l’ancor giovane età – è nato nel 1981 – vanta già un curriculum di tutto rispetto.

La sua esperienza iniziale a Chieri, come scout e come secondo, ha solo preceduto le panchine di Modena, Scandicci e Casalmaggiore in A1. In Europa ha allenato in Germania e Slovenia. Lo scorso anno era invece a Filottrano.

Il roster dell’IPAG ricalca le orme di quello che bene ha figurato, da compagine neopromossa, nello scorso torneo e presenta diverse facce conosciute.

A cominciare dalla riconfermata Alice Pamio, schiacciatrice classe 1998, e da Benedetta Bartolini, centrale classe 1999, lo scorso anno a Olbia. Entrambe hanno disputato ottime stagioni in B1 con il VolleyRò Casal de’Pazzi.

Al palleggio troviamo l’esperta Beatrice Giroldi, classe 1995, ex Isernia, ormai alla sua terza stagione in maglia rossoblù e la giovanissima Martina Stocco, classe 2000, veneta di Cittadella anche lei riconfermata.

L’opposto è la statunitense Kira Larson, nata nel 1995, 188 cm. d’altezza. Nata a Fargo, North Dakota, arriva dai tornei universitari americani – Nebraska prima e Missouri dopo.

A completare il gruppo delle centrali, oltre alla Bartolini, sono Laura Bovo, classe 1996, 190 cm. d’altezza, riconfermata per il secondo anno consecutivo e Marianna Fiocco, classe 1994, veronese, 185 cm. d’altezza, anche lei una “veterana” della squadra essendo giunta alla sua terza stagione a Montecchio.

A far compagnia ad Alice Pamio nel ruolo di schiacciatrice troviamo Francesca Michieletto, classe 1997, che arriva da Trento. Federica Carletti, nata nel marzo del 2000 a Carrara.

La giovane atleta la scorsa stagione ha disputato la B2 a San Donà dov’è praticamente cresciuta. Francesca Trevisan, classe 1995, ex Vigevano in B1.  E Chiara Frison, nata ad Arzignano nel 1998, prelevata dal Martignacco, squadra neopromossa in A2. A ricoprire il ruolo di libero un’altra riconfermata: Ylenia Pericati, veronese di Bovolone, classe 1994.

Una squadra quindi, l’IPAG Montecchio, che può sicuramente far leva su un’amalgama e su un gruppo già in buona parte collaudati. E sull’entusiasmo di atlete giovani, ben orchestrate da un tecnico che sa bene, dall’alto della propria esperienza, cosa voglia dire la serie A.

Gli spunti interessanti non mancano: finalmente la parola è pronta a tornare al campo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI