Foto LVF

Marsala prova a invertire il trend nell’anticipo contro Offanengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Seap-Sigel Marsala torna in campo giovedì 20 aprile alle 17 per l’anticipo dell’ottava giornata Pool Salvezza con la Chromavis Eco DB Offanengo. Le azzurre provengono dalla generosa partita di Cremona, dalla quale possono trarre un po’ di fiducia per i futuri incontri, che dopo Offanengo la vedranno impegnata sul campo del Club Italia il 26 aprile e ancora in casa contro la Orocash Lecco domenica 30. Reduce da quattro sconfitte consecutive, con un solo punto all’attivo, Marsala è staccata di ben 12 punti dal quinto posto occupato da Montale e vede vicinissimo lo spettro della retrocessione. Discorso diverso per le cremasche che, nonostante l’ultimo scivolone interno contro Perugia, sono terze con 5 punti di vantaggio sulla sesta classificata.

Dopo i due giorni di permesso accordati alle sigelline dallo staff tecnico, la settimana delle azzurre è cominciata martedì mattina dalla sala pesi. Oggi studio a video e allenamento tecnico, domani mattina alle 9 l’ultima rifinitura. La centrale classe 2003 Francesca Guarena presenta così la gara: “Quella di giovedì è una partita con una avversaria difficile da sfidare, abile in difesa e forte in attacco. Motivo per il quale dovremmo mostrarci aggressive fin da subito se vogliamo aprirci una possibilità. Offanengo dispone di molteplici armi anche con soluzioni dal centro per cui bisogna che venga alzato il livello di attenzione“.

Avendo la partita in casa – continua Guarena – cercheremo di sfruttare il fattore campo e uscire vittoriosi. Al Palasport San Carlo siamo stati protagonisti di grande partite giocate. Vogliamo uscire dalla striscia negativa in cui ci troviamo anche se il momento non è di certo tra i migliori per noi: siamo stati in difficoltà e lo siamo ancora per via del numero di infortunati presenti nel roster, causandoci problemi negli allenamenti tecnici e al nostro cammino. Tutto questo si è rispecchiato sulla classifica“.

La partita di giovedì, oltre a presentare come ex l’attuale allenatore della Seap-Sigel Marsala Buonavita, che è stato un collaboratore tecnico delle cremonesi in Serie B, sarà ricordata come quella degli speciali ritorni in città da avversarie per Noemi Porzio e Giulia Galletti, che difendono la maglia neroverde. Per la prima l’esperienza a Marsala è datata addirittura 2009-2010, ma da opposto, mentre ora ricopre il ruolo di libero; la seconda ha giocato a Marsala nella prima metà della stagione 2019-2020.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV e sul canale Youtube di Volleyball World Italia. In postazione in telecronaca Vito Bono e Rossana Giacalone. Arbitreranno Gianmarco Lentini del Comitato Territoriale Fipav di Milano e Roberto Guarneri di Messina.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI