Foto: Lega Volley Femminile

Marsala-Melendugno 3-1. Prima vittoria della stagione per le Lilibetane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Conquista i primi tre punti di stagione la Sigel Seap Marsala Volley a seguito della vittoria per 3-1 sulla Narconon Volley Melendugno nella quarta giornata di serie A2 girone A. Un match equilibrato in tutti e quattro i parziali in cui le lilibetane di Coach Lino Giangrossi, al primo appuntamento casalingo, hanno dapprima dovuto recuperare il punteggio per la ottima prestazione delle pugliesi di Coach Giunta per poi imporsi nel punteggio. La migliore concentrazione ed anche la variabile non di poco conto di giocare di fronte al proprio folto pubblico hanno consentito la bella vittoria di Capitan Varaldo e compagne. 25/23, 22/25, 27/25 e 25/20 i parziali della sfida che nulla toglie al valore delle ospiti che hanno ben interpretato il match giocando a Marsala un’ottima pallavolo che giustamente le posiziona nella parte alta della classifica.

Coach Lino Giangrossi (Marsala Volley): “Questa è la squadra che volevo, concentrata, attenta allo svolgimento delle fasi di gioco e soprattutto convinta dei propri mezzi. E’ stata una bella vittoria che davanti al nostro pubblico ha un valore ancor più importante. Abbiamo sofferto anche per colpa nostra visti i tanti errori in battuta ma poi non aver ceduto mentalmente nei momenti decisivi ci ha fatto conquistare questi primi tre punti di stagione. Adesso testa e concentrazione al prossimo impegno perchè questa A2 non regala niente a nessuno.””.

Ilaria Maruotti – Capitano (Narconon Volley Melendugno): “Il risultato di 3-1 è amaro, soprattutto perché in due set abbiamo avuto la possibilità concreta di portarli a casa. È stata una battaglia di grande intensità, come ci aspettavamo, ma purtroppo non siamo riuscite a concretizzare nei momenti chiave. Nel primo e soprattutto nel terzo set, dove abbiamo lottato fino ai vantaggi, i dettagli hanno fatto la differenza. A Marsala va il merito di essere stata più cinica e determinata di noi nel finale di queste frazioni, specialmente nel terzo set quando avevamo ben due set point per portarci sul 2-1. Non chiudere in quel momento ci è costato tantissimo a livello mentale. Dopo aver perso il terzo set in quel modo, siamo rientrate in campo nel quarto parziale con troppa confusione e poca lucidità, concedendo troppo spazio agli attaccanti avversari, con Marsala che ne ha approfittato per prendere il largo. Il lungo viaggio può aver influito, ma non deve essere una scusa. C’è rammarico, ma da questa sconfitta dobbiamo trarre gli insegnamenti giusti. Analizzeremo gli errori e ripartiremo subito in palestra per ritrovare la nostra aggressività e la nostra tenacia. Un pensiero ai nostri tifosi per il sostegno che ci danno sempre, ora voltiamo pagina e pensiamo alla prossima sfida in casa contro una fortissima SMI Roma Volley.”

MARSALA VOLLEY 3
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 1
(25-23, 22-25, 27-25, 25-20)
MARSALA VOLLEY: Cecchini 9, Vighetto 20, Kosonen 10, Caserta 10, Ferraro 2, Torok 12, Cicola (L), Varaldo 2, Pozzoni, Grippo. Non entrate: Giuli’, Taje’. All. Giangrossi.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Bulaich Simian 12, Riparbelli 12, Bassi 12, Joly 3, Babatunde 10, Avenia, Morandini (L), Colombino 6, Maruotti 6, Sturniolo, Gianfico, Roserba. Non entrate: Fiore (L). All. Giunta.
ARBITRI: Papapietro, Lobrace.
NOTE: Durata set: 31′, 32′, 38′, 33′; Tot: 134′.
MVP: Vighetto.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI