Fonte: Lega Volley Femminile

Marsala-Altamura 3-2. Ferraro: “Felici dell’inzio, avevamo tanta rabbia per il finale di stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Una sfida molto attesa, questa di primo turno di Pool Salvezza, tra la Sigel Seap Marsala Volley e la Panbiscò Leonessa Altamura, non fosse altro perchè era il primo confronto tra due squadre di diverso girone della serie A2 Tigotà. Il ricorso al Tie-Break e la vittoria per 3 a 2 delle lilibetane di Coach Lino Giangrossi hanno dato l’idea di quanto equilibrio ci sia stato. Una sfida dai due volti in cui la bilancia per un soffio ha premiato il roster di casa che spinto da un grande pubblico è riuscito a recuperare il gap di quattro punti nel quinto set che sembrava aver instradato la vittoria verso le ospiti. Invece, la determinazione di chi non molla mai ha consegnato i due punti a capitan Caserta e compagne: i parziali raccontano tutto, 25/23, 16/25, 25/10, 23/25, 21/19, di una sfida in parità anche nei parziali con punteggio largo, ma soprattutto in un quinto set che potremmo considerare come un set normale e non come un corto Tie-Break. La divisione della posta in palio ha consegnato la vetta della classifica ad Altamura, e la quarta posizione della stessa per Marsala. Una buona partenza di Pool Salvezza per entrambe la formazioni.

Florencia Ferraro (Marsala Volley): “Siamo molto felici di questo inizio. Avevamo tanta rabbia sportiva per il finale di stagione e siamo riuscite ad esprimere la nostra migliore pallavolo in questa prima partita di Pool Salvezza. Loro sono una bellissima squadra che non avrà problemi a salvarsi, noi invece siamo sulla giusta strada e dobbiamo continuare a spingere e lavorare in palestra come abbiamo fatto in queste settimane.”

MARSALA VOLLEY 3
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA 2
(25-23 16-25 25-10 23-25 21-19)
MARSALA VOLLEY: Vighetto 19, Kosonen 9, Caserta 12, Ferraro 8, Pozzoni 17, Taje’ 9, Cicola (L), Varaldo 1, Giuli’, Grippo, Torok, Cecchini. All. Giangrossi.
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA: Bierria 17, Pulliero 13, Krasteva 17, Arciprete 15, Soriani 9, Caracuta 1, Biagini (L), Monitillo 1, Chiesa, Ungaro, Riva, Evola, D’onofrio (L), Serafini. All. Dell’anna.
ARBITRI: Bonomo, De Luca.
NOTE – Durata set: 32′, 30′, 19′, 28′, 31′; Tot: 140′.
MVP: Ferraro.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI