Foto Trentino Volley

Marko Podrascanin: “Non vogliamo ripetere gli errori dell’anno scorso” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In una gara di altissimo livello è difficile identificare un protagonista unico, ma nel caso di Gara 1 della semifinale Play Off tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino è impossibile non citare Marko Podrascanin: il suo incredibile turno di battuta, dal 19-15 al 19-23 del secondo set, ha decisamente fatto cambiare volto alla sfida. Il Potke, però, non vuole parlare di sé nell’intervista del dopogara: “È stata una bella partita, in cui siamo stati presenti dall’inizio fino all’ultima palla, e non è mai facile giocare contro una grande squadra. La mancanza del loro capitano ci ha dato una grande spinta dall’inizio, perché sinceramente non sapevamo che Osmany non avrebbe giocato“.

La memoria del centrale trentino corre subito alla passata stagione, quando Trento compì un’impresa simile: “Anche l’anno scorso abbiamo vinto Gara 1 qui – ricorda Podrascanin – e poi non abbiamo visto più palla… Quest’anno non vogliamo ripetere lo stesso errore, speriamo di difendere il nostro campo e speriamo di iniziare a farlo già da lunedì“.

Sorride anche Daniele Lavia: “Una partita difficile, combattuta, anche quando eravamo sotto di tanto siamo rimasti là, e altrettanto hanno fatto loro: questi sono i Play Off, si gioca alla morte e non conta quanto si vince, ma solo chi vince. Siamo felici, però dobbiamo calmare un po’ gli animi, perché è solo Gara 1. Andremo avanti per la nostra strada, stiamo facendo belle cose contro ogni aspettativa, speriamo bene“.

Quasi le stesse parole le utilizza anche Angelo Lorenzetti: “Il 3-0 è un risultato che va oltre ogni aspettativa. Ad onor del vero non ci siamo trovati di fronte alla miglior Lube, loro lamentavano l’assenza di un giocatore importante come Juantorena. Siamo stati bravi a tenere duro nel primo set, quando le redini del gioco sembravano fra le mani dei nostri avversari, e poi nel secondo set abbiamo fatto un recupero quasi insperato. Sono contento per quanto fatto in quel frangente al servizio da Podrascanin, perché questo è un fondamentale in cui lui lavora tanto in settimana e in questo caso ha trovato il giusto riconoscimento“.

Abbiamo portato a casa un secondo set e anche un terzo molto combattuti – rimarca l’MVP Matey Kaziyski ai microfoni di RaiSportè stata una prova di forza, perché ci hanno messo sotto ma siamo riusciti a tenere, e appena possibile abbiamo ribaltato il risultato. Mi dispiace che Juantorena non abbia potuto giocare, spero che recuperi per la prossima. Loro ci hanno messo molta pressione con la battuta, devo dire però che abbiamo preso una serie di break anche con battute non così forti, su cui potevamo fare molto meglio a livello tecnico“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI