Marko Podrascanin Trento
Foto di Itas Trentino

Marko Podrascanin: “C’è ancora tanto però credo che siamo sulla strada giusta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Trento vince anche l’ultima giornata di andata in tre set su Padova, si laurea Campione d’Inverno per la sesta volta nella sua storia e vola a più tre su Perugia che cade in casa, al tie-break, con Milano. Ecco le analisi di Marko Podrascanin, Kamil Rychlicki e coach Soli.

Marko Podrascanin: “Non abbiamo sottovalutato l’avversario perché sappiamo che Padova in casa già con una pallavolo di livello e anche oggi l’hanno fatto nonostante il risultato. Ovviamente vincere il secondo set ai vantaggi è stato decisivo. Non mi ricordo l’ultima volta in cui sono stato campione, forse anche per Trento era tanto che non accadeva quindi un gran bel risultato di tutto il gruppo de ella società però alla fine non vuole dire niente. Siamo a metà e c’è ancora tanto però credo che siamo sulla strada giusta.”

“Fino ad adesso mi sembra che abbiamo giocato una buona pallavolo, più o meno ci siamo meritati i punti e il posto che abbiamo ma la strada è ancora molto lunga e c’è ancora tanto da sistemare e lavoro da fare – aggiunge Kamil Rychlicki – . Padova è una bella squadra giovane e ha dimostrato di saper giocare, decisivo il secondo set che abbiamo portato a casa con un pò più di esperienza.”

“La squadra è riuscita a portare a termine un girone d’andata significativo ed importante pur non esprimendo questa sera una grande pallavolo – ha dichiarato al termine del match l’allenatore dell’Itas Trentino Fabio Soli – ; non mi aspettavo un calo di tensione del genere in questa partita, in cui obiettivamente abbiamo faticato molto ad esprimerci, ma i giocatori non sono robot e sono stati comunque bravi a portare a casa l’intera posta in palio. La nostra serata non è stata semplice, a tratti siamo stati in grave difficoltà in ricezione ed in attacco e abbiamo compensato questo tipo di lacune con muro e battuta. Nei prossimi giorni cercheremo di rialzare il nostro livello perché quello che abbiamo fatto sino ad ora merita di essere proseguito nel miglior modo possibile e la partita odierna, pur vinta, è un campanello d’allarme che va ascoltato soprattutto in vista dei prossimi difficili impegni con Cisterna e Verona”.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI