Mario Gritti è il nuovo acquisto della Tipiesse Cisano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mario Gritti è il nuovo centrale della Tipiesse Cisano. Classe 1998, 197 cm di altezza, Gritti è uno dei migliori talenti in circolazione nel panorama della pallavolo bergamasca. Dopo un anno da protagonista a Scanzorosciate, il centrale ha accettato al volo l’occasione di poter affrontare la nuova sfida della serie A3 e crescere sotto l’ala attenta del centrale bergamasco Lorenzo Milesi, ormai una garanzia a Cisano e uno dei migliori interpreti del ruolo nell’ultimo campionato di A2.S

Cresciuto nel vivaio di Segrate, Mario è reduce da una stagione da protagonista in Serie B con la maglia di Scanzorosciate. Il centrale bergamasco è arrivato ad un passo dalla promozione in A3, sfumata solo nella finale Play Off contro il Parella Torino. In precedenza Gritti ha giocato nel 2017-18 sempre con la maglia giallorossa dello Scanzo e prima ancora tra le fila del Vero Volley. Da sempre atleta di spicco nel settore giovanile segratese, è approdato ben presto in prima squadra e in serie B guadagnandosi, seppure giovanissimo, il ruolo da titolare. Ora Mario si appresta ad affrontare nel migliore dei modi questa nuova avventura in A3, ma sempre a tinte bergamasche.

“Ho visto un’opportunità di crescita e ho voluto coglierla al volo. Fin dai primi colloqui con la nuova società e con il nuovo allenatore ho riscontrato subito molti aspetti positivi in questa avventura – commenta così il passaggio a Cisano il centrale Mario Gritti Io sono stato sempre un giocatore che in ogni esperienza ha dato il meglio di sé stesso per la squadra e sicuramente non smetterò di farlo. Inoltre ho lavorato e faticato molto in questi anni per crescere come giocatore e mi sono trovato subito d’accordo con il nuovo coach Battocchio sotto questo aspetto. Non vedo l’ora di iniziare la nuova sfida perché per me la pallavolo non è solo un lavoro, ma anche una grande passione che mi accompagna fin da piccolo. Darò tutto me stesso per essere utile alla squadra e per imparare il più possibile dai miei compagni più esperti”.

Carriera

2017/2019 – Scanzorosciate (Serie B)

2016/2017 – Vero Volley (Serie B – Under 19)

2012/2016 – Segrate (Giovanili – Under 19 – Serie C, B2, B1)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.